Control container

sabato 29 settembre 2007 - 09.02

jhonathan Profilo | Newbie

salve a tutti!!! ho questo tipo di esigenza e vorrei avere un consiglio/suggerimento.

dovrei contenere dei miei User Control in un oggetto container con le sembianze di una GridEx o di un TableLayoutPanel.

questo container, mi dovrebbe permette lo spostamento a modi di "SCAMBIO" di due user control (ad es. lo user control nella posizione 5 lo voglio spostare nella posizione 2 del container e lo user control della posizione 2 dovrebbe automaticamente shiftare alla posizione 5).
Alla stessa maniera, eliminando uno user control che non si trovi nell'ultima posizione della lista, tutti i suoi successivi shiftino di un posto alla posizione precedente.
L'inserimento di un nuovo user control dovrebbe andare automaticamente in coda a tutti gli altri precedentemente inseriti.

non ho trovato nessun container che mi permetta di fare questo e chiedevo se qualcuno di voi avesse mai avuto la mia stessa esigenza.

ringrazio chiunque possa darmi delle "DRITTE"..

a presto

Lory

Xnetus Profilo | Junior Member

Potresti usare una ListBox e fare un Drag and drop su di essa.




http://blogs.dotnethell.it/Xnetus/

jhonathan Profilo | Newbie

supponiamo di voler realizzare una photo gallery dove il mio generico user control contiene oltre alla foto, anche alcuni commenti. ok??
l'ipotetico utilizzatore, vorrebbe avere la possibilità di spostare le foto shiftandole da una posizione ad un'altra...
questo è più o meno cosa mi serve fare
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5