Oggetti OLE su SQL 2005

lunedì 01 ottobre 2007 - 10.07

ubrighett443 Profilo | Newbie

Buongiorno, sono nuovo e inesperto...HELP ME!!!!
ho un db Access convertito in SQL 2005. l'interfaccia del programma resta in Access con connessione ODBC.
Non riesco a convertire tebelle con campi tipo "Oggetti OLE" contenenti immagini, file, ecc. nè collegati, nè importati.
Se cancello il contenuto del campo OLE mi lascia convertire la tabella in SQL 2005 senza problemi.
Una volta collegata la tabella da SQL ad Access, se provo a fare "inserisci oggetto" me lo consente (solo con connessione ODBC SQL Server, mentre con ODBC SQL native client nemmeno quello) ma al momento del salvataggio del record dà un errore del tipo:

[ODBC]: UPDATE non riuscita....
(#7125)...il valore del puntatore...è in conflitto con il nome della colonna specificata...

ho provato a modificare il tipo di colonna da IMAGE a VARBINARY(MAX) ma senza successo..
Vi prego AIUTATEMI!!!!
Grazie mille

lbenaglia Profilo | Guru

>Non riesco a convertire tebelle con campi tipo "Oggetti OLE"
>contenenti immagini, file, ecc. nè collegati, nè importati.
>Se cancello il contenuto del campo OLE mi lascia convertire la
>tabella in SQL 2005 senza problemi.

Ciao Umberto,

il data type "Oggetti OLE" è proprietario di Microsoft Access ed non esiste niente del genere in SQL Server.
Se vuoi memorizzare dati binari in SQL Server 2005 utilizza i data type binary e varbinary.
per un piccolo esempio, fai riferimento a questo post:
http://blogs.dotnethell.it/lorenzo/Come-importare-una-foto-in-SQL-Server-2005__5869.aspx

>Grazie mille
Prego.

Ciao!
--
Lorenzo Benaglia
Microsoft MVP - SQL Server
http://blogs.dotnethell.it/lorenzo/
http://italy.mvps.org

ubrighett443 Profilo | Newbie