Connessione a dabase MYSQL con Dreamweaver MX2004

sabato 11 settembre 2004 - 05.57

laser Profilo | Newbie

Un saluto a tutti
mi sono appena iscritto.

Premetto che ho fatto una ricerca nel forum ed ho letto l'articolo di David "Utilizzare il Database MySQL con .NET".
Il mio problema è che non riesco ad eseguire una corretta connessione al database MYSQL con le procedure di Dreamweaver MX2004.
Se eseguo una connessione ad un DB Access è tutto regolare.
Invece col MYSQL ho errore.

Vorrei cortesemente sapere se qualcuno ha esperienza in Dreamweaver, .NET e MYSQL come ha risolto il problema.
Aggiungo che lavoro con PHP e MYSQL ed ASP e MYSQL senza problemi: ho correttamente installato il driver MYSQL ODBC. (macchina XP pro)
Siccome non ho Visual Studio Net non posso seguire la strada indicata nell'articolo.

Inoltre, in merito al commento di David sui .NET Data Provider per MySQL sarei grato su una delucidazione:
io ho installato ByteFX , ma come faccio ad utilizzare il driver ? dove lo ritrovo ?
Di recente MYSQL ha rilasciato anche MySQL Connector/Net, ma non ho trovato nessuna documentazione.
Ho installato il driver ma non so dove ritrovarlo per utilizzarlo (con Dreamweaver) nella connession al DB
Grazie in anticipo.
Saluti.

trinity Profilo | Guru

Noi utilizziamo dreamweaver mx con dot net e utilizziamo solo mysql come database, per la sua connessione utilizziamo il Odbc net:

Imports NameSpace="System.Data.Odbc"

Dim db as new OdbcConnection()

db.ConnectionString="DSN=prova"
db.Open()

Ciao
Fabio

laser Profilo | Newbie

Ciao Fabio
grazie per la risposta.
Potresti per cortesia precisare meglio i parametri: mi spiego.
Io vorrei utilizzare la procedura di dreamweaver (se possibile) per conservare il file di connessione che crea.
Normalmente quando con MX crei una connessione cliccando sul pulsante + della scheda Database, si apre la finestra nella quale inserisci i parametri o la stringa di connessione (faccio alcuni esempi):

(con server applcazioni PHP)
server = indirizzo IP
nome utente = laser
password = 123
database = test

(con server applicazioni ASP) vecchia
"PROVIDER=MICROSOFT.JET.OLEDB.4.0;DATA SOURCE=c:\Database\Esempio.mdb"

(con server applicazioni ASP) attuale
"Provider=MSDASQL.1;Persist Security Inf=False;Data Source=Esempio"

Per creare un DSN vai nel pannello di controllo e crei (scheda ODBC) il DSN per DB Access o per DB MYSQL , poi utilizzi il DSN nella connessione.
Per ASP.NET, vuoi essere cosi cortese da illustrarmi i passaggi e la stringa di connessione.
Grazie

trinity Profilo | Guru

Guarda che i parametri che ti ho postato prima sono quelli che devi utilizzare in asp net per aprire un database mysql, mi sono solo sbagliato che al parametro Imports devi togliere la "s" e fare Import....

Ciao
fabio
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5