Eventi cristalviewer?

mercoledì 03 ottobre 2007 - 11.36

Narcobaleno Profilo | Newbie

Prima di tutto mi scuso se c'è già qualche post con la soluzione ...

Ho un applicazione windows VBnet 2005 che utilizza il crystalviewer per visualizzare un report.
Come sapete quando eseguo l'export si apre una dialog che permette di selezionare il formato file che voglio esportare.

E' possibile intercettare questa dialog in modo da presentare all'utente SOLO la possibilità di esportare il report in PDF? (eliminando per cui le altre scelte).

Quando poi l'esportazione è andata a buon fine viene visualizzato il messaggio "Esportazione Riuscita". Sull'OK della finestra vorrei che il form si chiuda.

Non trovo però il modo di gestire questi eventi...Sarà perchè la mia esperienza non è tanta? mi sa di si.... :-)

Grazie per le risposte che spero mi aiuteranno a risolvere il mio problema...

Ciao a tutti

freeteo Profilo | Guru

ciao,
purtroppo non ci sono proprio questi eventi , non sono resi disponibili nel dal report ne dal viewer.
Se vuoi gestirli tu , devi scriverti il codice che fa le esportazioni, e quindi avere il controllo anche dei formati 8che faresti scegliere tu all'utente, e poi li usi come parametro nel metodo "Export(..." oppure "ExportToDisk(.." e via cosi'.

Quindi puoi togliere la visibilita' al pulsante del viewer "ShowExportButton" e mettere nella form un pulsante e gestire tutto come dicevamo prima....
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025