Inserire dati per login

venerdì 05 ottobre 2007 - 18.37

redcloud Profilo | Newbie

Salve, avrei bisogno di alcune informazioni. Sto facendo uno studio di fattibilità per un'applicazione ma siccome non conosco molto bene il funzionamento dei sistemi Windows, vorrei avere qualche consiglio.

In pratica l'applicazione deve consentire all'utente di fare uno scandisk (con l'apposita utility) completamente in automatico. Capita però che bisogna riavviare il sistema per fare la scansione approfnodita per la correzione degli errori. A questo punto, riavviato il sistema e completato lo scandisk, capita che si presenta la mascherina per il login. Io ho bisogno di bypassare il login in qualche modo.

E' possibile impostare l'accesso automatico prima del riavvio del sistema per poi ripristinarlo a sistema avviato?

Eventualmente è possibile far inserire direttamente i dati login e password per consentire un accesso a windows totalmente automatico?

angelotv Profilo | Guru

Si tratta di inserire nella chiave di registro:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
le seguenti voci:
DefaultUserName
DefaultPassword
DefaultDomainName

le quali se esistono fanno in modo che all'avvio di windows vi sia un accesso immediato e automatico senza ricieste all'utente.

comunque per ulteriori informazioni puoi leggere qui:
http://support.microsoft.com/kb/625384/it

ciao

by Angelo

redcloud Profilo | Newbie

Ok, quindi in pratica si tratterebbe di lasciare quei campi vuoti se precedentemente non vuoti per poi ripristinarli alla chiusura dell'applicazione?

Scusate il doppio post ma non mi si aggiornava la pagina.

angelotv Profilo | Guru

Io farei così; all'avvio dell'applicazione, se il flag, di cui scrivo dopo, non è attivo, andrei a leggere le voci che ti ho segnalato per mettermele da parte, poi, se c'è necessità di riavviare il pc le richiederei all'utente e andrei a scriverle nel registro (e metterei anche un flag, magari una voce tutta tua nella stessa chiave di registro); al riavvio quando l'applicazione riparte disattiverei il flag e ripristinerei le altre voci di registro.
Così tutto dovrebbe funzionare.

by Angelo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5