Autoplay non funziona correttamente

domenica 07 ottobre 2007 - 10.31

baurob Profilo | Newbie

Nel mio nuovo pc l'autoplay non funziona piu' correttamente: qualsuiasi sia il contenuto del cd/dvd inserito lo apre come cartella (anche quando è vuoto). Ho provato a sistemarlo con autofix, senza ottenere alcunchè. Ho verificato la presenza del valore 1 nella chive di registro HKEY LOCAL MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\cdrom ed è 0x00000001(1), il chè dovrebbe esser corretto. Cosa posso fare per risolvere il problema?

angelotv Profilo | Guru

Hai Windows Vista? Te lo chiedo perchè io che ho Windows XP Pro non trovo la chiave di registro da te citata. Prova a vedere sulle proprietà del CD sulla tabella Autoplay che cosa c'è scritto; forse una volta hai spuntato la casella in cui vi era scritto di non fare sempre la scelta corrente.
by Angelo

baurob Profilo | Newbie

Grazie per l'interessamento. E' un WINDOWS XP PROFESSIONAL e per essere precisi è AUTORUN = 0x00000001(1). Comunque nelle proprietà c'è il flag nella voce "Richiedi sempre la scelta dell'operazione". Ho provato a cambialo con "seleziona l'operazione da eseguire" e scegliendo poi l'operazione, ma alla fine il risultato è lo stesso: apre i cd/dvd come cartelle.

angelotv Profilo | Guru

Evidenetemente hai dei criteri di gruppo che hanno creato quella chiave di registro. Prova a vedere su strumenti di amministrazione e se hai dubbi chiedi.
by Angelo

baurob Profilo | Newbie

Non sono un esperto, ma facendo regedit su esegui e gurdando sotto la direttori HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\Services\Cdrom trovo tale chiave anche su altri pc con il sistema operativo xp pro. Per tanto non capisco ......
E' risolvibile questo problema senza riformattare tutto?

angelotv Profilo | Guru

Esporta in un file di testo la seguente chiave di registro
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\CDRom
e inviala che vedo se ci capisco qualcosa...
by Angelo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5