Stanare la lingua del Framework installato

martedì 14 settembre 2004 - 17.48

francescox78 Profilo | Junior Member

Salve ragazzi,
Stavolta mi serve sapere come è possibile ottenere la lingua del framework installato, e non del sistema operativo...

aiutatemi ...............


grazie

trinity Profilo | Guru

E' semplice crea un progetto inserisci un codice errato e vedi la lingua del debug.

Ciao
Fabio

trinity Profilo | Guru

Dimenticavo il framework una volta installato viene elencato anche sotto Installazione ed applicazioni di windows e se controlli viene indicata la lingua utilizzata.

Ciao
Fabio

francescox78 Profilo | Junior Member

...come dire...
così sono capace....
E' da codice che non riesco ad ottenere il linguaggio delCRL installato.
qualcuno sa come si fa?



trinity Profilo | Guru

Sinceramente non ho mai provato una cosa del genere da codice perchè veramente non mi è mai capitata la necessità, cmq l'unico consiglio ce ti posso dare è di fare una visita sul sito dell?MSDN di microsoft e fare lì una ricerca, oppure spulciare l'help di vs net.

Se mi dovesse capitare qualche esempio ti faccio sapere, se ti capita a te di risolvere questo tuo quesito, fammi sapere sarei curioso..

Ciao
Fabio

francescox78 Profilo | Junior Member

Ciao Coach,
Ho un WebService che restituisce una serie di informazioni tra cui una data.
A questa data prima di essere restituita gli devo sommare dei mesi che l'utente mi manda come input,
siccome è MOLTO più funzionale usare la funzione AddMonths, (mi evita di fare i calcoli per gli anni bisestili) devo trasformare l'input dell'utente (stringa) in data.
Ecco questo è il problema...
Una stringa per essere convertita in data in vb.net deve avere i separatori di data "/" tipo:
Stringa "15092004" ---> "15/09/2004" e poi con il cdate(stringa) puoi assegnarla ad una variabile data.
al momento della conversione "Cdate(Stringa)" per qualche motivo strano non prende le impostazioni del sistema operativo (ho fatto dei test specifici) ma penso che prenda il linguaggio del CRL intallato (ho fatto dei test e mi sembra che potrebbe essere)
quindi su un CRL italiano la data gg/mm va ok invece per un sistema inglese la data gg/mm da errore..
Sapere la lingua mi serve per fare un controllo a priori,
if lingua CRL = Inglese then
data inglese
else
data italiano
end if
E' un problemaccio perchè devo andare fisicamente a cambiare la stringa di conversione nel programma ogni volta che lo metto nel server... se trovo una funzione che mi tira fuori la lingua faccio prima...
Mi potete dare una mano?

francescox78 Profilo | Junior Member

Più tardi provo, poi ti farò sapere...

grazie.

francescox78 Profilo | Junior Member

bhe.. come dire, Coach...
mi hai risolto un bel problema...
FUNZIONA!!!!!!!
per la domanda di prima basta che fai :
CType((System.Threading.Thread.CurrentThread.CurrentCulture).CurrentCulture,System.Globalization.CultureInfo).Name
scoprirai la lingua del tred corrente ( quello che mi serviva...)
e da li lo cambi come vuoi...

GRANDE COACH!!!

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5