Recensione Windows Svista

martedì 09 ottobre 2007 - 13.03

jokerk21 Profilo | Newbie


370x316 32Kb

Oggi è il turno di Windows Svista,siccome tutti ne parlano male,io ne parlerò bene,rispetto alla merda che è ovviamente.Allora da dove partiamo?Ah si,dallo scopo della nascita di Windows Svista,allora Windows Svista,nasce con lo scopo di far vedere ai cazzuti sviluppatori di compiz e beryl che anche i programmatori Microzoz sanno creare l'interfaccia 3d.Il problema è che per farla funzionare ti ci vuole un pc dopato di steroidi e anabolizzanti ahahhah.Vediamo i principale vantaggi se così si possono chiamare :
1.Per chi usa il pc per giocare deve per forza acquistare Vista perchè solo lui supporta le directx 10.Ahahahha bella pensata bill,scacco a mac e linux che di giochi proprio non sanno nemmeno il significato.
2.Un sistema AUC che ti rompe i coglioni dalla mattina alla sera e ti chiede ogni volta se il tuo pc può fare una cosa.sto per installare un trojan porno accetti??naturalmente quei lobotomizzati di winzozziani accetteranno ugualmente ahahha perchè i messaggi nemmeno li leggono.Potrebbe essere utile a chi non ha un cazzo da fare x perdere + tempo vicino al pc.
3. Ricerca integrata,una specie di google Desktop.Non so perchè tutti ci battono sopra ma a me non è servito mai a un cazzo.
4.Freeze Dry: Freeze Dry permette di salvare automaticamente lo stato delle applicazioni e dei documenti aperti, prima di una richiesta di reboot e di ripristinali una volta che il sistema riparte.Speriamo che li salva prima che il pc vada in crash ahahhahha
5.Supporto nativo di documenti XPS..una stronzata nemmeno vi dico a che serve tanto non lo utilizzereste
6.integrazione in tcp/ip di ipv6 e di un sottosistema p2p.Praticamente inuti.Viva quel mulo di merdaaaaaa

Passiamo a vedere gli svantaggi di questo aborto
1.La licenza.Praticamente non puoi fare un cazzo,comanda zio Bill sul tuo pc ahahahha.Non gli bastava l'antitrust ora rompe il cazzo anche sui pc degli altri.
2.Costo elevato,vabbe si sa,un sistema operativo così schifoso sarà costato parecchio,in termini di carta igienica per gli sviluppatori,si dice che lo hanno progettato sull'icess
3.Requisiti hardware ahahhaha praticamente devi ordinare il pc alla nasa o all'fbi o alla nsa.
4.Naturalmente i malware non mancheranno,anzi per facilitarvi le cose stanno creando un pacchetto apposta microsoft worm ahahha devi avere la licenza pero'.
5.DRM: Il software DRM di Vista ad esempio degraderà la qualità degli HD-DVD se il monitor attaccato al PC non supporterà i DRM.Ma vi rendete conto?Non hanno proprio un cazzo da fare.Ma dico io ,sono proprio coglioni a inserire questa cazzata.


Considerazioni personali.
Forse zio Bill lo fa a posta a tirare fuori queste cagate,vabbe vuole dare un pò di vantaggio a mac os x e linux che anche affannandosi tanto non riescono a sfornare qualcosa che possa rubare il mercato.Dicono che il Mac sia per professionisti.E qui mi piscio sotto dalle risate,quei fighetti con l'ipod che gli ha fulminato il cervello professionisti?
Linux poi resterà sempre nella merda.Avere diecimila distro a che cazzo serve?a rimbambire le persone ahahhah


senza spammare ok?
Tutto ciò è il mio pensiero non un'offesa a MS Windows Vista ovviamente

MarKonE Profilo | Guru

Spammare non mi sembra il modo migliore per pubblicizzare un nuovo forum, no ?
My Blog... http://blogs.dotnethell.it/Mark/

SSUPERPIPPO Profilo | Guru

Non mi sembra nè il modo nè il luogo per questo tipo di sfoghi!

Questa è una comunity dove ci si aiuta a risolvere i problemi, non per piangerci addosso...

Ricordo che quando è uscito Windows XP altri come te hanno espresso pareri così 'passionali' per l'allora nuovo sistema operativo, oggi prova a chiedergli se ne farebbero a meno...

http://blogs.dotnethell.it/alebadalin

angelotv Profilo | Guru

Io personalmente mi auspico che tu venga espulso dal forum e che magari tu venga pure segnalato alle autorità competenti per decidere eventuali ipotesi di reato! Non credo che la Microsoft si sporchi le mani a querelarti ma non si sa mai! Se non vuoi usare Windows puoi sempre usare Mac o Linux.
Oppure puoi anche costruirti da solo un Sistema Operativo.Quando l'avrai fatto potrai arrogarti il diritto di criticare gli altri.
by Angelo

Anonimo Profilo | Senior Member

OK il linguaggio usato non è certo corretto.....ma forse il post può servire a scuotere un poco.

Personalmente penso che la Microsoft, ma soprattuto l'appoggio ingiustificato che ha ricevuto anche ai livelli governativi (ministero istruzione ecc) ha contribuito a diminuire la VERA cultura informatica nel nostro Paese trasformando la maggior parte degli utenti in "semplici schiacciabottoni" e delegando la VERA conoscenza informatica a POCHE, POCHISSIME perone.

Penso in generale che quando siamo in presenza di un Monopolio (e questo per me vale in qualunque settore) così esteso e potente behh... sotto sotto qualcosa di stridente c'è.

Ad ogni buon conto.... meno male che ognuno di noi è libero di usare il sistema operativo che crede!!!!!

Un vecchio prof di informatica
Raffaele

angelotv Profilo | Guru

In Italia quando c'era solo Telecom forse era meglio di oggi...
Certamente Microsoft è stata favorita ma comunque non si sta comportando troppo male...
by Angelo

jokerk21 Profilo | Newbie

Invece di soffermarvi troppo sul linguaggio colorito che ho voluto utilizzare,potevate cercare di capire il senso del post.
Aggiungo innanzitutto che come è scritto alla fine del post che è una mia considerazione personale,quindi da non ritenersi un'offesa.

In secondo luogo la mia domanda era questa : come mai la Microsoft che detiene il mercato,che ha mezzi superiori ad altri non riesce a tirare fuori un sistema operativo decente o degno di ciò che rappresenta?Questo Windows Vista che richiede pc performanti ma quali vere innovazioni ha apportato?In giro si sente dire che molti pur comprandosi pc nuovi vorrebbero levare Vista e rimetterci Xp.Xp ora va bene,oddio non è il massimo ma va bene,perchè sostituirlo con un aborto e non preservarne la compatibilità all'indietro??Il DRM poi ma a Bill che glie ne frega?Su ogni pc gli paghi la licenza di Windows Vista .La Dell ha lanciato pc con su Ubuntu,e ha rilasciato una distro compatibile con tutte le periferiche.Se lo facessero anche le altre Case produttrici di pc?L'utente sta per evolversi,come gli altri OS si stanno evolvendo alle esigenze dell'utente.Perchè Windows non può farlo?Sono stati spesi 10 miliardi di $ per fare sta cosa?ahahahhahah ma davvero non vi rendete conto di quanto sia peggiore di XP?L'AUC mi fa crepare proprio di risate,ma non potevate copiare il sistema di permessi da Unix?Non sarebbe stato meglio?

Spesso la gente tende a essere solo di parte e a chiudere gli occhi verso problematiche.

angelotv Profilo | Guru

colorito o volgare? e adesso presumi che si voglia fare un discorso serio con te? usa Linux che è meglio. e comunque è da insulsi sputtanare Windows in un sito frequentato da tanti utenti che magari lo usano con profitto (non è difficilie, basta essere in grado!). Apri Windows e premi il tasto F1 e inizia a leggere la guida in linea; forse la tua vita non ti basterà per leggerla tutta.Qualcuno l'ha pensata e qualcuno l'ha scritta e queste persone costano e vengono pagate; se vuoi fare un S.O. freeware (RIPETO) sei libero di farlo.
by Angelo

jokerk21 Profilo | Newbie

uso sia linux che xp qual'è il problema??
non mi piacciono i flame quindi la chiudo qui

angelotv Profilo | Guru

CHIARIAMO BENE LE COSE (GRAZIE A WIKIPEDIA)
Nel gergo delle comunità virtuali di Internet come newsgroup, forum, blog, chat o mailing list, una flame (dall'inglese per "fiamma") è un messaggio deliberatamente ostile e provocatorio inviato da un utente alla comunità o a un altro individuo specifico; flaming è l'atto di inviare tali messaggi, flamer chi li invia, e flame war ("guerra di fiamme") è lo scambio di insulti che spesso ne consegue, paragonabile a una "rissa virtuale".

Il flaming è contrario alla netiquette, ed è uno degli strumenti utilizzati dai troll per attirare l'attenzione su di sé e disturbare l'interazione del gruppo.

Come gran parte del gergo di Internet, il termine "flame" si diffuse inizialmente nella comunità di Usenet (e ancora prima probabilmente venne usato nelle reti WWIVnet e FidoNet). Il termine sembra essere stato inizialmente mediato dal mondo dei fumetti Marvel. Flame On è infatti l'urlo di battaglia della Torcia Umana dei Fantastici Quattro quando si incendia. Un flame può avere elementi di un messaggio normale, ma si distingue per il suo intento: non è generalmente concepito per essere costruttivo, o per chiarire meglio una discussione, o persuadere le altre persone, ma solo per provocare la loro reazione.

se qui c'è stato uno che ha un messaggio deliberatamente ostile e provocatorio inviato da un utente alla comunità quello sei tu! io ti ho risposto cercando vanamente di farti capire qualcosa.
NON RIAPRIRLA MAI PIU'.
GRAZIE.

by Angelo

angelotv Profilo | Guru

Risposta di Microsoft alla mia segnalazione (in maiuscolo tra parentesi quadrata ci sono i miei commenti) :

Grazie per la segnalazione e per i suoi interventi.
Purtroppo sono cose che succedono in tutti i forum, qualunque sia il tema trattato. Al di là delle opinioni personali espresse da Joker21 (a cui peraltro un ripasso della grammatica italiana non farebbe male[CONDIVIDO]), credo che le eventuali contromisure da prendere riguardino più gli amministratori [LANCIO LA SEGNALAZIONE A CHI DI DOVERE]o gli utenti del forum che Microsoft, in quanto quel genere di post non contribuisce certo ad un dialogo costruttivo.

Grazie ancora

Cordiali saluti

Evidentemente qualcuno si è preso la briga di andare a leggere!
quindi classe e stile, non solo leadership...
by Angelo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5