1 dei quattro competer in rete non riesce a connettersi a internet

martedì 09 ottobre 2007 - 14.58

allaricerca Profilo | Newbie

Ciao a tutti, sono nuovo del forume spero di riuscire a spiegare qual'è il mio problema.
Ho collegato in rete quattro competer, ma mentre su tre non ci sono problemi di connessione con il quarto il tentativo di connessione termina sempre con IMPOSSIBLE COLLEGARSI AL SERVER.
la rete interna prevede 1 PC SERVER + 1SWITCH LINKSYS SD 208 8 PORTE 10/100
Aprendo risorse di rete compaiono tutti e quattro i computer.
Potete aiutarmi?
Grazie Fabio

angelotv Profilo | Guru

I 4 pc hanno tutti lo stesso S.O. e sono configurati allo stesso modo per quanto riguarda Connessioni di Rete e Firewall?
by Angelo

allaricerca Profilo | Newbie

Si tutti e quattro hanno lo stesso s.o. (Windows xp pro) e presentano schede di rete indentici per i tre che funzionano (INTEL PRO/1000 MT NETWORK) e la VIA RHINE II FAST ETHERNET ADAPTER per l'ultimo che non riesce a connettersi.
Anche il quarto risulta connesso ma proprio non riesce ad aprire la pagina iniziale "IMPOSSIBLE APRIRE LA PAGINA".
C'è un tentativo di reindirizzamento alla pagina http/runonce.msn.it

angelotv Profilo | Guru

In quello che non va lancia il Prompt dei Comandi e scrivi PING www.google.it;

Da tutti lancia lancia il Prompt dei Comandi e scrivi ipconfig /all > nomepc.txt e poi mandaci i 4 files. ciao.

by Angelo

allaricerca Profilo | Newbie

IN ALLEGATO quello che sono riuscito a trovare.

angelotv Profilo | Guru

Quello che non mi convince sono i Server DNS del primo non del quarto!
by Angelo

allaricerca Profilo | Newbie

Ho ricontrollato e devo riconfermarti i codici e nella sequenza presenti nell'allegato.

blaudio Profilo | Newbie

Il server che sistema operativo ha?
hai installato firewall di terze parti?
il ping verso il server funziona?
hai provato il comando nslookup da cmd per vedere se risolve i nomi?
potrebbe anche essere un problema di winsock. (quando alcuni ho tutti i nomi non vengono risolti), in questo caso esistono delle utility per rimediare al problema.

Ciao

allaricerca Profilo | Newbie

Il sistema operativo è sempre il windows xp Pro e l'unico firewall utilizzato è quello di windows.
Al comando ns lookup sono usciti queste scritte
1° comp. impossibile trovare nome server per l'inidrizzo 151.99.0.100 - server predefinito ns.interbusiness.it - adress 151.99.125.1
2° comp. server predefinito ns.interbusiness.it - adress 151.99.125.2
3° comp. server predefinito ns.interbusiness.it - adress 151.99.125.2
4° comp. (quello che non riesce a connettersi) impossibile trovare nome server per l'indirizzo 151.99.125.2 e per l'indirizzo 151.99.125.3
server predefinito unknown

grazie cmq per l'aiuto che mi state dando.
Fabio

angelotv Profilo | Guru

Nel quarto pc il servizio client DNS (che dipende dal driver protocollo TCP/IP) risulta avviato?
by Angelo

allaricerca Profilo | Newbie

Scusa, ma non sono esperto, come faccio a capire se è avviato o meno?

angelotv Profilo | Guru

start
esegui
services.msc

salta fuori una lista e cerchi il servizio DNS e vedi se è avviato.
by Angelo

allaricerca Profilo | Newbie

grazie
l'ho trovato, mi dice che è avviato.
Spero puoi fare qualcosa

angelotv Profilo | Guru

Apri connessioni di rete dal pannello di controllo disabilita e riabilita la rete incriminata e vedi se va.
by Angelo

allaricerca Profilo | Newbie

niente da fare cliccando su internet explorer mi si cerca di aprire la pagina http://runonce.msn.com senza successo (che sito è questo runonce ?)poi mi si visualizza impossibile trovare il server impossibile aprire la pagina!

blaudio Profilo | Newbie

Quando fai il comando nslookup e ti viene fuori il simbolo > devi digitare il nome di un sito come ad esempio www.dotnethell.it e lui ti deve dare l'ip del sito se non lo fà hai un problema di dns.
A questo punto prova a digitare direttamente l'ip http://209.132.244.31 su iexplorer e se compare il sito o inizia a caricare hai solo un problema di dns che può essere duvuto alla manomissione del registro di configurazione nella parte del winsoket problema risolvibile con alcuni tool.
hai avviato un antivirus aggiornato e fatta las cansione? antispywer? prova con avg che è free se non hai niente.
il ping verso qualche sito l'hai provato? non tutti i siti rispondono prova prima da un pc che sei sicuro che funziona e quando trovi un sito che risponde al ping provalo nel pc incriminato.
Nelle opzaioni di internet esplorer sotto connessioni hai messo non utilizare mai connessioni remote?
Controlla che non ci sia impostato l'uso di un proxy su impostazione lan sempre sotto connessioni.
Se non sei in grado di trovare il problema (a questo punto credo che sia un virus o un generioco malware) ti conviene reinstallare.

allaricerca Profilo | Newbie

Purtroppo non è successo niente e continua a darmi impossibile trovare il server - server predefiniti non sono disponibili .
Ho provato tutte le soluzioni che mi avete dato ma non è servito a nulla.
Vi ringrazio comunque e continuerò a seguirvi

blaudio Profilo | Newbie

ciao
puoi dirmi del mio messaggio il risoultato di ogni punto?

Ciao

allaricerca Profilo | Newbie

digitato nslookup e fatto seguire dal nome del sito la risposta è SERVER UNKNOWN - INDIRIZZO 151.99.125.2 - DNS REQUEST TIMEOUT - TIMEOUT WAS 2 SECOND - TEMPO SCADUTO PER LA RICHIESTA A UNKNOWN.
Digitando direttamente l' IP il sito non si carica e non accenna nemmeno a caricarsi
Ho fatto una scansione con AVG antivirus ma non mi ha dato niente.
Il PING verso siti che su altri computer producevano risultati positivi su quello incriminato mi ha dato sempre IMPOSSIBILE TROVARE L'INDIRIZZO PER IL SERVERE WWW.GOOGLE.IT
Era già fleggato NON UTILIZZARE MAI CONNESSIONI REMOTE e così anche per il PROXI.
Io non so a questo punto se la soluzione ultima è reinstallare il S.O ma mi sa che non ho neanche quelli avendo comprato il computer con software e tutto in bundle.

blaudio Profilo | Newbie

Ma i ping verso gli altri pc funzionano?

Per risolvere uno dei problemi più ricorrenti scaricati questo programma e e clicca su fix.
http://support.steampowered.com/downloads/faq/215/WinsockXPFix.exe

Ciao

allaricerca Profilo | Newbie

Tra i computer funzionanti funziona anche il comanda ping, mentre verso il computer non funzionante no.
risposta da..... pacchetti trasmessi 4 ricevuti 0 persi 4.
il programma che mi hai fatto scaricare sembra aver accelerato il tentativo di connettersi alla pagina web ma il risultato rimane purtroppo lo stesso.
grazie cmq
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5