[C#] e MySQL di Aruba

martedì 09 ottobre 2007 - 16.50

enrico_ferioli Profilo | Newbie

Ciao a tutti, spero di tediarvi per l'ultima volta con problemi assurdi da principiante, ma, vi confesso, che nel mio caso se non ci fosse stato un forum come questo non sarei riuscito a fare un bel nulla del programma che sto facendo!

Dunque, sto cercando di implementare nel mio programma in C# un paio di funzioni che necessitano l'interazione con una tabella MySQL hostata su Aruba. Ora, succede che Aruba per politica interna permette l'accesso al server di MySQL soltanto a pagine hostate su server Aruba, quindi il mio programmino quando tenta di connettersi mi riempie di pernacchioni...
Mi hanno detto che c'è un modo (usando Visual WEB Developer Express) di creare nella cartella public un paio di pagine che interagiscano con il mio programmino e mi permettano di leggere il dbase anche dall'esterno.
Qualcuno mi può mica dare qualche indicazione per caso? :-)
Thanks 1000!

Enrico

AndreaKpr Profilo | Senior Member


Ciao, non conosco questo tools che dici.

Ma con c# puoi farti un web service a cui passi un sql ed esso ti ritorna un dataset contenente il risultato della query sul
database di aruba...

Praticcamente è come se remotizzazzi un classe di accesso DB.

enrico_ferioli Profilo | Newbie

Scusa ma ho iniziato a studiare C# sabato mattina scorso. Per ora sono già riuscito a fare un client FTP autonomo con tutti i controlli che mi servono ma questo mi risulta un po' arabo... Sai dove posso trovare degli esempi?? :-) Grazie! Enrico.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5