Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
.NET Framework
Principainante semi-analfabeta-informatico
mercoledì 15 settembre 2004 - 12.12
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
Ciccio Bueo
Profilo
| Newbie
8
messaggi | Data Invio:
mer 15 set 2004 - 12:12
Forse vi sto per fare una domanda a cui avete già risposto, ma purtroppo non so nemmeno bene cosa cercare fra i passati post... non lapidatemi perfavore!
allora vorrei realizzare un modulo per Meedio (www.meedio.com) per poter rippare cd e dvd e poi eventualmente masterizzarli...
non so bene da dove partire... diciamo che però vorrei imparare velocemente...
allora, l'interfaccia di meedio è scritta in xml e net framework, mi sembra di capire, quindi presumo che se realizzo una pagina in xml a cui i pulsanti corrispondano i comandi di un programma esterno dovrei essere in grado di fare questo plug-in...
o no?
diciamo che per l'xml ce la posso anche fare... forse... ma che programmi uso sotto?
oppure ho sbagliato tutto e la cosa è molto più complicata?
Un consiglio perfavore!!!!!!
lorecosta
Profilo
| Junior Member
61
messaggi | Data Invio:
ven 17 set 2004 - 11:00
Ciao,
ammetto di non aver afferrato completamente il problema (mi sfugge il significato di rippare), ma provo a darti un suggerimento lo stesso.
Se il tuo problema è quello di creare una modulo in cui censire questi cd per poi masterizzarli in un secondo momento manualmente, allora questa cosa la puoi realizzare con Asp.net che permette di scrivere facilmente su di una base dati.
Se il tuo fine è quello di masterizzare direttamente da web la cosa è decisamente + complicata.
innanzi tutto devi disporre del pc su cui risiede il sito in questione(nel senso che ci devi poter installare gli applicativi di cui hai bisogno per rippare e masterizzare), in secondo luogo questi programmi devono essere tali che possano essere pilotati dall'esterno, devono quindi esporre i propri metodi tramite dll o componeti appositamente scritti a questo scopo.
Dopodichè dovresti imparare a come utilizzare queste dll, e a come collegarle a pulsanti all'interno della pag web.
Non è semplice, ma pilotare funzionalità di un'applicazione interagendo con questa tramite web è teoricamente possibile e sicuramente stimolante.
Ciccio Bueo
Profilo
| Newbie
8
messaggi | Data Invio:
ven 17 set 2004 - 11:23
grazie della risposta!
riformulo meglio la mia domanda...
meedio è un'intrfaccia tipo windows mce, è scirtto in xml e si può espandere tramite moduli..
volevo realizzarne una che mi permettesse di depositare ed eventulamente masterizzare i cd e magari anche i dvd.
tra i programmi open source che fanno la masterizzazione ho trovato cdex, essendo pubblico dovrebbe essere possibile identificare quali sono i comandi da inserire nella pagina xml...
se hai un minuto da perdere prova a fare un giro su www.meedio.com e guarda gli add-ins
grazie ancora!!
lorecosta
Profilo
| Junior Member
61
messaggi | Data Invio:
ven 17 set 2004 - 14:50
ho guardato il sito, e ho scaricato cdex per dargli un'occhiata.
A me sembra che quel programma non esegua masterizzazione, ma permette di convertire file musicali da wav a formati compressi, in + non mi pare che esponga classi che possano essere pilotati, ad esempio, via ole. comunque se te volevi offrire un servizio web in grado di copiare e converire files musicali, penso che possa essere possibile, c'è da investirci del tempo e da cercare unbuon componente che ti permetta di farlo.
Ciccio Bueo
Profilo
| Newbie
8
messaggi | Data Invio:
ven 17 set 2004 - 15:07
ok, grazie, cdex mi serve per estrare le tracce... poi per masterizzare pensavo di usare il componente presente in windows..
ma ripeto che non voglio fare in sito web... devo realizzare un plug in per un programma.
lorecosta
Profilo
| Junior Member
61
messaggi | Data Invio:
ven 17 set 2004 - 15:26
Mi dispiace, allora non saprei proprio come aiutarti.
Ciao
alla prossima
Ciccio Bueo
Profilo
| Newbie
8
messaggi | Data Invio:
sab 18 set 2004 - 19:54
ok grazie lo stesso!!!!
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads