WebService & DateTime Data Type

mercoledì 15 settembre 2004 - 14.14

Else Profilo | Newbie

Ciao a tutti,

o un problema che purtroppo non riesco a risolvere, e portebbe essere dovuto ad impostazioni internazionali.

E' stato creato un web service che per alcuni metodi ha come input una variabile di tipo datetime (il server in questione è localizzato in italia).

Quando richiamo questi metodi dal mio ambiente di sviluppo (localizzato in italia) da una applicazione web, tutto funziona correttamente.

Quando riporto quanto fatto, in produzione in un server localizzato in America, allachiamata del metodo ricevo l'errore seguente:

Server was unable to process request. --> The conversion of a char data type
to a datetime data type resulted in an out-of-range datetime value.

sembra quindi che quando il server con il web service xml venga richiamato dal server in america non riconosca il corretto formato della data...

Qualche soluzione???!!!

Grazie

Else Profilo | Newbie

Ho provato come mi hai indicato a settare nel web.config

<globalization requestEncoding="utf-8" responseEncoding="utf-8" culture="it-IT" />

e nel webform che utilizza la classe proxy che chiama il web service

Dim myculture As System.Globalization.CultureInfo
myculture = New System.Globalization.CultureInfo("it-IT")
System.Threading.Thread.CurrentThread.CurrentCulture = myculture
System.Threading.Thread.CurrentThread.CurrentUICulture = myculture

ma il problema continua a rimanere.

Sbaglio io o devo iniziare a pensare che sia qualcosa di insormontabile???

Grazie

Else Profilo | Newbie

Il problema non lo ho nè quando recupero i dati nè sul db... visto che non c'è nessun db.

Il problema si pome quando richiamo un metodo del XML Web Server che utilizza un input di tipo datetime.

Cerco di spiegarmi meglio indicando un esempio di codice

Se chiamo un metodo del webservice come sotto:

XMLWebService.Metodo(now().Date)

nell'ambiente italiano funziona tutto (probabilemnte poichè anche il web service è localizato italia)

nell'ambiente negli USA ho il WEB SERVICE quando viene chiamato restituisce l'errore di conversione data che ho precedentemente indicato

Else Profilo | Newbie

No nessun errore nel parametro.

Per cercare di essere più preciso, sembra che la classe proxy generata per l' xml web service, nell'ambiente di sviluppo richiami il metodo serializzando i campi data con il formato "dd/MM/yyyy" (come da settaggi internazionali italiani) , mentre nell'ambiente di produzione utilizzi il formato data "MM/dd/yyyy" (come da settaggi internazionali inglesi).
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5