RIPRISTINO WIN XP

venerdì 12 ottobre 2007 - 08.29

silsimo Profilo | Newbie

Salve a tutti!!
Ieri ho istallato il Service pack2 di WinXp e quando ho riavviato il pc mi dice che non è possibile avvire win xke il file (non ricordo bene il percorso e il file indicato) manca o è danneggiato!!!!
E mi dice da fare il ripristino con il cd di windows.
Il problema sta nel fatto che anche se metto il cd e provo ad avviare da cd non mi fa nulla e mi da sempre questo errore!!!!!
Che devo fare!!!!!??????????????????????


Vi prego aiutatemi

mosallaff Profilo | Junior Member

ciao,

è proprio il nome del file che ci serve per darti una mano "chirurgica"

Il tuo cd di win è già col SP2 o no? se si allora fai un ripristino, cioè quando parte il boot da cd ti chiede se vuoi installare xp e te premi il tasto corrispondente. in quel mentre parte la ricerca di altri SO già installati sul disco. Quando ti trova il tuo XP chiederà se vuoi ripristinarlo e a quel punto dici di si e poi fa tutto da solo.

Se riesci a farci sapere il file il procedimento dovrebbe essere + breve, ma devi saper usare la riga di comando

silsimo Profilo | Newbie

il fatto è che potrei fare il ripristino, ma non riesco prprio ad accedere.
Inserisco il cd di win, premo un pulsante x avviare da cd......ma mi appare sempre la schermata di errore e non mi fa entrare neanche ne BIOS!!!!!!!
UFFFFFFFFFFFFFFFFFFF

Grazie

angelotv Profilo | Guru

Si vede che il primo dispositivo di avvio è il disco fisso; devi premere CANC o DELETE o F2 per accedere al BIOS e cambiare la sequenza di boot.
Solo dopo potrai avviare il PC da CD.
by Angelo

silsimo Profilo | Newbie

Faccio partire da cd ma mi da sempre l'errore che il file: system32/drivers/ntfs.sys è danneggiato o qualcos'altro.....ma nn riesco a fare il ripristino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

angelotv Profilo | Guru

Stranissimo. di solito esce Configurazione ecc... tu vedi quelle scritte? o è rovinato anche il CD...
by Angelo

silsimo Profilo | Newbie

niente!!!!mi fa sempre vedere qust'errore e nn posso fare nulla

angelotv Profilo | Guru

Guarda che sono convinto che l'errore arrivi dal S.O. installato sull'Hard disk; fagli fare il boot da cd tramite bios.
by Angelo

silsimo Profilo | Newbie

cioè????

mosallaff Profilo | Junior Member

Quando accendi il pc ti dovrebbe comparire una schermata nera con scritte bianche di vari parametri oppure ti appare il logo del produttore della scheda madre o del pc.

In quel momento devi premere uno o + tasti per entrare all'interno del menu del BIOS e impostare come primo disco di avvio, il lettore CD/DVD. Ora come ora sembra che parta come primo solo l'hard disk e questo è il motivo del mancato ripristino

Se non sai come fare, posta il modello del tuo pc o della cheda madre così ti aiutiamo

silsimo Profilo | Newbie

il fatto è che io ho gia messo come primo disco d'avvio il cd-rom......ma nn mi parte.....

mosallaff Profilo | Junior Member

allora c'è qualcosa che non va o nel bios o nel lettore o nel cd. penso sia + facile gli ultimi 2

Hai mica controllato se il bios rileva il lettore cd? può darsi che sia staccato il cavo interno ma l'alimentazione sia presente

silsimo Profilo | Newbie

mi compare la scritta..."premere un pulsante per avviare da cd...."si accende la luce nel lettore....ma nulla, mi compare l'errore che nn è possibile avviare windows!!!!

angelotv Profilo | Guru

fallisce la continuazione del boot da cd e passa a disco fisso? difficile... ma tu hai premuto il tasto? non è che magari hai una tastiera wireless e non ti caga i tasti?
by Angelo

silsimo Profilo | Newbie

no no ho la tastiera normale!!funziona....premo un tasto, ma mi da sempre quella schermata di errore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

silsimo Profilo | Newbie

Aiuto!!!!!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5