Problema con stampa Report di Reporting Services

venerdì 12 ottobre 2007 - 09.11

franksnet Profilo | Newbie

Salve, ho un problema con i Reporting Services di Sql Server 2005 e il controllo Report Viewer.

In pratica mi son creato dei report e li ho caricati in un server di report di SQL Server Reporting Services; il tutto funziona correttamente sia in locale che in remoto, visualizzo correttamente l'anteprima, ma poi ho dei problemi quando mando in stampa su una qualsiasi stampante il report.

Se il report viene inviato a una stampante collegata a un Print Server, la stampa non parte proprio, e qua suppongo sia un problema di pesantezza del file inviato che magari manda in confusione il print server

Se collego la stampante direttamente al pc, ottengo una stampa dove il testo viene fuori come se fosse coperto da un evidenziatore nero, non so come spiegarlo ... o in alternativa stampa dei caratteri che sembrano geroglifici ...

Notare che se esporto in PDF il report e lo mando in stampa non ho di questi problemi, la stampa avviene correttamente.

Qualcuno ha idea di quale possa essere la causa?

Aggiungo che ho provato con 2 stampanti differenti (Epson EPL 5700 e Epson EPL 5900, entrambi laser in B/N) ... che son correttamente configurate e non danno problemi con le normali stampe da altri programmi, e nemmeno dallo stesso programma usando il print document ... notavo che però il problema su una stampante getto d'inchiostro Epson DX 4000 non me lo fa ...

Altra cosa, non so se siano legate le questioni, se creo un report con layout orizzontale, viene visualizzato come tale, ma se mando in stampa se non vado a mano a dirgli che deve stamparlo in orizzontale dandogli anche i margini ... lo stampa in verticale, con gli ovvi problemi che ne conseguono ...
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5