2 tabelle in un report

venerdì 12 ottobre 2007 - 13.25

basicdany Profilo | Expert

Ciao a tutti, ho realizzato delle stampe con cristal report contenuto in visual studio .net 2003,
utilizzo dei dataset per accedere ai campi delle tabelle,ho provato quindi a inserire due tabelle nel dataset tipizzato ma inserendoli nel report non MI VISUALIZZA NESSUN DATO DEI CAMPI.
PERCHE???? QUALCUNO PUOI AIUTARMI.


GRAZIE CIAO

AndreaKpr Profilo | Senior Member

Ciao.

Domanda : i databale contenuti nel dataset sono colelgati tramite qualche relazione ???
Cosa hai messo nella sezione dei dettagli ???
Il report lo hai creato in desing e poi allochi le tabelle o passi il dataset come source a runtime ???

freeteo Profilo | Guru

ciao,
come chiede giustamente AndreaKpr, il report lo hai creato con il wizard e dandogli in pasto il dataset tipizzato, e questo va bene per creare la struttura del report, ma poi gli passi i dati a runtime?
Nel tuo caso, un codice tipo:
Dataset miods = new Dataset(); mioDataAdapter.Fill(mioDataSet); ReportDocument mioreport = new ReportDocument (); mioreport.load("c:\...\...\crystalreport1.rpt"); mioreport .SetDataSource (miods); CrystalReportViewer1.ReportSource = mioreport;
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

basicdany Profilo | Expert

Ciao, forse ho dato delle cose per scontato, vi faccio nota che realizzo il report senza problemi con una tabella, quindi legoil report al dataset e poi via codice do in pasto via codice:
Dim DocRep As New ReportDocument
'DocRep.Load("G:\Lavori in Corso\Gestione Tipolitografia by Printable 8_04_06 stampa\report.rpt")
DocRep.Load(Application.StartupPath & "\rptAllegati.rpt")
Application.DoEvents()
CRV.ReportSource = DocRep
Tutto funziona ho realizzato decine di report, il problema e che devo fare una stampa dove devo i dati da un dataset tipizzato che ha 2 tabelle e non 1, non voglio nessuna relazione, giusto per farvi capire quando anni fa utilizzavo access risolvevo utilizzando un sottoreport...
spero potete aiutarmi altrimenti saro costretto a usare un'altra soluzione....
grazie tanto..
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5