Problemi con adsl tin.it

venerdì 12 ottobre 2007 - 19.40

kunio Profilo | Junior Member

Ciao a tutti, spiego brevemente il mio problema:
Ho un abbonamento a tin.it da 4 mega. Il mio impianto telefonico è in serie e non in parallelo, quindi quando si effettua una chiamata il collegamento cade e il modem rieffettua la sincronizzazione con la centralina...(finquì tutto ok). La mia presa del telefono è lontana dal pc quindi ho sempre utilizzato una prolunga. L'abbonamento ce l'ho da più di 2 anni non ho mai avuto problemi.

Da tre settimane mi succede questo: spesso, soprattutto il sabato la connessione continua a cadere e viene effettuata la sincronizzazione con la centralina.

Pensavo che fosse qualche problema software, qualche virus...ma l'antivirus non mi rilevava nulla. Ho formattato ugualmente...installato tutto ( originale ). Ho aggiornato. Però in certi giorni da ancora molti problemi.

Dopo che ho escluso il problema software ho tre ipotesi:
- o il modem è malfunzionante (quella che ritengo meno probabile se no il problema l'avrei sempre)

- o la centralina della telecom ha problemi ( cavolo per segnalare malfunzionamenti ti tocca pagare 1,08 €/ min).

- o la prolunga ha il doppino che si è deteriorato...

- o , ancor peggio, il doppino deteriorato è quello che va dalla mia casa alla centralina...caso super sfigato.

Voi cosa ne pensate? come mi devo comportare?...

Domani compro una prolunga nuova, poi se non funziona telefonerò alla tin.it. Volevo tuttavia sapere un vostro parere su queste problematiche

angelotv Profilo | Guru

Che versione di Windows hai? che modello è il modem? Hai altre prese telefoniche in giro per la casa? Non puoi provare a mettere il PC vicino alla presa principale (dovrebbe essere vicino alla porta dell'ingresso)?
by Angelo

kunio Profilo | Junior Member

prima avevo win xp professional,...dopo la formattata ho messo l'home in quanto avevo la licenza. di prese telefoniche ne ho 2.entrambe equidistanti da dove posso mettere il pc. Il modem è un sagem fornito dalla tinit. Cmq,...il fatto è che è sempre funzionato tutto alla perfezione...e da tre settimane invece soprattutto al sabato mi salta il collegamente... Io non metterei come possibili variabili di malfunzionamento il SO, la marca del modem o quant'altro...perchè prima funzionava... Per questo ipotizzere le cose descritte nel precedente topic

angelotv Profilo | Guru

Sempre sperando che sulla seconda presa telefonica ci sia il filtro.
Comunque chiama il 187 poi fai 1 poi fai 0 dopo le 22 (non ci sono i tecnici); se trovi una persona gentile ti apre la segnalazione tecnica anche se è una commerciale.

by Angelo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5