Maledetto datagridview

lunedì 15 ottobre 2007 - 07.25

fanalino Profilo | Newbie

Ho un problema con questo controllo; ho definito le colonne a grandezza fissa ( mi e' necessario ) quando pero' vado a scrivere ( da codice ) su una cella se il testo e' troppo lungo lo tronca io invece vorrei che fosse sempre interamente visibile andando a continuare a scrivere sulla cella adiacente o come succede in excel che continuasse a scrivere sopra le altre caselle senza preoccuparsi dei confini.
Qualcuno sa come fare ?
Grazie

Pasalino Profilo | Newbie

Sicuramente non è una cosa che fa di default la gridview!
Potresti intervenire sul codice html prima che venga spedito al browser, non ricordo di preciso l'evento, ma esiste un evento che si genera quando viene tirato fuori l'html della pagian da spedire al browser, a quel punto potresti intervenire su quest'ultimo modificando la tabella (perchè poi cmq diventa una tabella), inserendo i vari attributi per prendere più colonne che ti occorrono.

fanalino Profilo | Newbie

il mio applicativo e' un winform non ci sono quindi pagine html ; in ogni caso dici che non e' questione di un settaggio di qualche proprieta' ? Se ti ricordi fammi sapere quale!

Teech Profilo | Expert

Quello che desideri fare non credo sia possibile...
Puoi però andare a capo all'interno della cella (riprendendo il confronto con Excel è la proprietà "testo a capo")...
Mi pare che sia la proprietà Multiline della TextBoxColumn ma vado assolutamente a memoria...

Ciao!!!
--------------
Maurizio Brini
--------------
Nessuna impresa è mai stata compiuta da un uomo ragionevole

fanalino Profilo | Newbie

:( Avevo pensato altrimenti di spezzare la frase che volevo visualizzare in tanti blocchi da mettere manualmente in ciascuna cella cosi da comporre la visualizzazione voluta ....il problema che viene un po' spezzettato; se decido 4 caratteri per cella : la parola MMMM e' diversa da IIII cioe' la cella la seconda occupa meno spazio.....

Pasalino Profilo | Newbie

Secondo me è una idea folle, cmq se vuoi farla puoi usare dei caratteri tipo Courier che occupano lo stesso spazio indipendentemente dalla lettera

fanalino Profilo | Newbie

lo so e' un po folle! ... il fatto e' che le idee le ho proprio finite!!! Forse e' meglio che cambio il modo di rappresentare i dati!
Grazie per tutti gli spunti che mi hai dato!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5