Drag 'n Drop di una mail di Outlook 2003 in un'applicazione VB6

lunedì 15 ottobre 2007 - 15.42

Erre Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
vorrei "draggare" una o più mail da Outlook (non Outlook Express) e "dropparle" sulla mia applicazione scritta in Visual Basic 6.0.

Finchè faccio il drag 'n drop con altri file non c'è (quasi) problema, ma con le e-mail è più complesso.
Se faccio il drag di una mail da Outlook e la droppo sul desktop, creo automaticamente un file .msg (che contiene anche gli allegati della mail). Ma prima di essere droppata, quella mail stava nel file .pst di Outlook (oppure su Exchange) insieme alle altre, non si trattava di un file singolo, come gli altri casi che devo trattare.

Non ho intenzione di draggare la mail sul desktop per creare il .msg e poi drag-n-droppare quel .msg nella mia applicazione.
Penso si possa fare automaticamente, in modo che l'applicazione "senta" che si tratta del drop di una mail e ne crei il .msg in una cartella temporanea e mi permetta poi di lavorarla come vorrei.

Ho visto qui
http://www.codeproject.com/vb/net/ExpTreeDragDrop.asp
come si potrebbe fare in VB.Net (testando drag 'n drop singoli e multipli da Outlook 2003), ma avrei bisogno di fare altrettanto in VB6.

Qualcuno sa darmi una dritta?
Grazie!

Erre
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5