Impostare automaticamente la lingua

mercoledì 17 ottobre 2007 - 10.58

hydra Profilo | Junior Member

Salve a tutti. Sapete se esiste un modo per applicare automaticamente una lingua nelle applicazioni .NET?
Attualmente mi creo un file xml con la lingua, lo recupero tramite un dataset e poi nell'evento di apertura delle finestre assegno ai vari controlli il testo relativo, però vorrei sapere se esiste un modo per fare praticamente la stessa cosa senza dover fare tutto questo giro. Almeno sapere se il codice riesce a recuperare le informazioni automaticamente, per la creazione del file non è un problema.
Se non è chiaro fatemi sapere.

Teech Profilo | Expert

Cosa vuoi scrivere devi deciderlo tu nel file...
Per gestire la lingua devi usare la classe System.Globalizzation.Culture

Dai un occhio a come funziona e vedrai che potrai recuperare le informazioni sulla lingua e sulle formattazioni relative.

Ciao!!!
--------------
Maurizio Brini
--------------
Nessuna impresa è mai stata compiuta da un uomo ragionevole

hydra Profilo | Junior Member

Da quello che ho visto però questo mi recupera le informazioni sulla lingua di sistema, sbaglio?
Quello che mi serve è impostare le stringhe sui form (ad esempio: "Clicca questo box per fare questa operazione") nelle varie lingue. Il file delle stringhe lo vado a scrivere io a mano, non è questo il problema, solo vorrei evitare di inserire nell'open delle varie form tutte le assegnazioni, anche perchè ogni volta che aggiungo un controllo devo poi inserire il testo nel file e l'assegnazione nell'open.

Teech Profilo | Expert

Quello che vuoi fare non è possibile in quanto, se ho capito bene, tu vuoi che avvenga una traduzione automatica...
Quello che ti suggerivo è di fare un file (come meglio credi, XML, piuttosto che una tabella di un DB, piuttosto che altro) dove inserire i testi nelle varie lingue per poi assegnarli ai controlli.
L'automatismo nasce dal fatto di leggere in quale lingua è utilizzato il sistema per assegnare automaticamente la lingua e selezionare automaticamente le descrizioni da te scritte nella lingua corretta
--------------
Maurizio Brini
--------------
Nessuna impresa è mai stata compiuta da un uomo ragionevole

hydra Profilo | Junior Member

Ho capito, quindi continuo come ho fatto finora. Vabbè, mi sarei risparmiato un po' di lavoro.
In ogni caso il tuo consiglio mi potrebbe servire un giorno. Grazie.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5