Installazione stampante

venerdì 17 settembre 2004 - 11.48

cheyenne Profilo | Newbie

Ciao
ho un ufficio con win xp in cui ci sono 1 pc inserito in un dominio ove è installata e condivisa la stampante e le altre macchine in un gruppo di lavoro.
Come faccio a installare la stampante sui pc del gruppo di lavoro, poichè quando provo a installarla mi chiede la password del pc che è sul dominio, ma non la riconosce sia ke inserisca quella di amministratore locale, sia quella di amministratore di dominio.

Brainkiller Profilo | Guru

Come hai inserito la combinazione username e password ? Hai usato DOMINIO\UTENTE ?

Esempio se sei nel dominio ALFA e l'amministratore si chiama Administrator prova ad inserire come codice utente:

ALFA\Administrator

e poi la password.
Dovresti riuscire ad accedere.

ciao
david

cheyenne Profilo | Newbie

ciao

cheyenne Profilo | Newbie

ciao
ho provato a fare come mi hai indicato: al primo accesso non funziona, quindi ritento una seconda volta, a questo punto non mi chiede più l'autenticazione e trova subito la stampante. Il problema è che non funziona su tutti i pc. La stampante devo utilizzarla con l'account di user locale e non come administrator.
Oltre a questo... ho un altro problema.... :-/
su un pc non ho più la possibilità di creare cartelle. Ho pensato potesse essere un virus per cui ho fatto partire norton dal boot del pc, ma non ha rilevato nulla. Cosa posso fare?
Grazie mille
ciaoo

Brainkiller Profilo | Guru

Per il primo problema comunque generalmnete bisognerebbe vedere tutta la topologia di rete ed essere lì fisicamente, magari risolvere il problema è una banalità ma non riesco bene a focalizzarlo. In ogni caso per una rete di quel tipo è consigliabile installare una stampante di rete con IP oppure un print server economico in modo che non ci sono problemi di sorta, tu mandi le stampe sull'IP e non hai problemi di password, non password, spooler, ecc.ecc.

Per il secondo problema devi spiegarmi perchè non te le fa creare ? Compare qualche messaggio d'errore ? Forse è un problema di sicurezza ?

ciao
david

cheyenne Profilo | Newbie

Ciao
messaggi di errore non ne compaiono, solo che non trovo più le voci nei menu per creare cartelle ne in locale ne in rete. Il sistema operativo è però Windows Me....

Brainkiller Profilo | Guru

Eh eh probabilmente ti si è installato qualche trojan o simili ? che ti ha modificato le chiavi del registro ?

A volte queste schifezze rendono il PC inutilizzabile.

ciao
david

cheyenne Profilo | Newbie

Ciao,
si può essere, ma cosa posso fare?
Ciao
Grazie

trinity Profilo | Guru

Il consiglio prima di tutto di installare un buon ativirus sulla tua macchina anche perchè se David ha ragione che possa essere entrato sul pc un trojan, significa che non sei tanto protetto, poi fai un defrag del disco e vedi se ci sono dei miglioramenti.

Ciao
Fabio

tequila_bum Profilo | Newbie

io oltre a defrag e antivirus opterei per AD-Aware...oltretuttto la nuova release SE è davvero ottima!!!soprautto per quanto riguarda i vari add-on / plug-in
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5