GridView - DataBind - Refresh

venerdì 19 ottobre 2007 - 09.36

valef Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
ho un "grande" problema con una gridview !
Ho creato una funzione CaricaDati che viene richiamata sul click di un pulsante di una pagina web.
tale funzione esegue una query, riempi un dataset e lo associa alla GridView con le seguenti istruzioni :
Me.GWElencoQuietanze.AutoGenerateColumns = False
Me.GWElencoQuietanze.Visible = True
GWElencoQuietanze.PageIndex = pagIndex
Me.GWElencoQuietanze.DataSource = ds
Me.GWElencoQuietanze.DataBind()
Dpo di che ho un altro pulsante che esegue un update sul DB, dopo aver aggiornato devo ricaricare la gridview, poichè una colonna dipende dal valore in banca dati.
Richiamo quindi la funzione CaricaDati, la quale mi aggiorna il DataSet ma non mi aggiorna da GridView.
Ho provato a mettere anche l'istruzione Me.GWElencoQuietanze.DataSource = "" e poi riassegnare il dataset ma purtroppo non succede nulla !!!

Cosa mi manca ????

Grazie per il Vostro aiuto
Valentina

sankyu Profilo | Senior Member

ciao anche a me era capitata una cosa simile ed era un problema di cache del dataset io l'avevo risolto svuotando il dataset prima di ririempirlo e opi facendo il databind come hai fatto tu mi pare che avevo usato ds= nothing
poi tutto andava correttamente, controlla anche gli eventi che utilizzi per il databind in certi casi mi era capitato di mettere un dataset e poi di sovrascriverlo con un altro, per debug di solito quando mi capitano queste cose stampo a schermo la datatable del ds prima di bindarla in modo da vedere cosa c'è dentro!

valef Profilo | Newbie

GRazie,
ho risolto ! praticamente era u problema di colonne rese non visibili subito dopo il databind e prima di controllare il valore della cella.

Le colonne non visibili non riescono ad essere lette.

GRazie
Valentina

sankyu Profilo | Senior Member

logico se sono non visibili in asp.net è come se non esistessero infatti se guardi l'html generato non appaiono proprio
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5