ID machina

domenica 19 settembre 2004 - 17.39

michelarcangelo Profilo | Newbie

Buongiorno.
Desidero sapere se l'ID macchina di ogni computer può essere modificato e, se si, come. Attenzione non mi riferisco al nome del computer, ma a quella sigla che di solito, unitamente al "serial number", consente sia la registrazione che l'assegnazione di un keycode di un programma. Per favore rispondetemi, perchè per me è molto importante. Se non sono stato chiaro nell'esposizione del problema posso precisare in seguito a chi avrà la cortesia di aiutarmi. Grazie e saluti a tutti.Michelarcangelo

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Michelarcangelo,
potresti spiegare meglio ? Io penso di conoscere abbastanza bene Windows ma non ho capito a cosa ti riferisci.
Si può vedere da qualche parte questo codice ID ? E' quello che vedi nelle proprietà del Sistema per caso ?

Ciao
David

Grazie, prima di tutto per avermi risposto. In effetti non si tratta di un codice Windows, ma di un codice generato dal programma "Impression DVD Pro" della Pinnacle. Ogni volta che installi questo programma di authoring, se in precedenza hai formattato l'hardisk, lui genera questo codice che unitamente al numero seriale da la possibilità di ricevere via Internet il codice di OK per utilizzare il programma. Se successivamente resetti il computer per varie ragioni e fomatti tutto, il codice permanente, in precedenza ottenuto, non è più valido. Rifacendo la stessa trafila "richiedi un nuovo codice" di da ERROR. Tu mi dirai, allora devi contattare la Pinnacle e dici bene. La Pinnacle a sua volta dopo tante insistenze e un mese di tempo ha risposto "Abbiamo ripristinato il suo database, ora non dovrebbe avere difficoltà". Difficoltà che puntualmente si sono presentate e che in contatto con la Pinnacle non riesco ancora a risolvere. Il problema è ben diverso da come presentato in precedenza, ma anch'io, smanettando e andando avanti sono giunto alla conoscenza di quan to su esposto. A questo punto non so più cosa fare. Speriamo che la mia esperienza possa essere utile a che decida di acquistare questo programma, che in se è OTTIMO. Scusate per il disturbo. Saluti a tutti.
Michelarcangelo

Ciao,
eh purtroppo non credo ci sia altra soluzione che contattare la Pinnacle come dici tu.
Non ho idea su che codice di Windows si appoggi. Anche Windows (in particolare l'XP) sai che ogni volta che lo installi devi riattivarlo. Se lo installi più di tot volte non riesco più ad attivarlo e devi chiamare Microsoft.

Forse è anche così con Pinnacle che fa la combinazione di più codici OS + Programma. Non credo ci siano alternative, senti loro e prendili a martellate.

ciao
david

Ciao David,
la Pinnacle mi ha risposto chiedendomi l'ID Machine, prima o poi mi manderà il keycode permenente. Ti terrò informato.
Salutissimi
Michelarcangelo
P.S.Continuo la discussione, perchè possa essere portata alla conoscenza di molti, sarebbe auspicabile di tutti. Sono convinto che la Pinnacle sia nel giusto rilasciando un keycode alla volta, ma dovrebbe escogitare un sistema di controllo sicuro si, ma più efficiente, più veloce.
Baciamo le mani...

> ma dovrebbe escogitare un sistema di controllo sicuro si, ma più efficiente, più veloce.

Su questo non ci piove !!
Bisogna farli dannare sempre i poveri utenti, che fra l'altro pagano profumatamente e subito.

ciao
david

Buongiorno,
in questo momento ho ricevuto il nuovo keycode.
Tutto è bene quello che finisce bene.
Grazie a David per la sua disponibilità.
Un saluto affettuoso a tutti
Michelarcangelo

Felice che tu abbia risolto.

saluti
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.