Eseguire medie temporali in SQL Server

venerdì 19 ottobre 2007 - 10.49

MagicBotolo Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
oggi vi scrivo chiedendovi qualche indicazione a proposito delle medie temporali.
Devo realizzare una query che estrae i valori medi dei dati all'interno di un determinato periodo temporale. Se le medie devono essere eseguite sull'ora ho provato raggruppando con "datepart(hh,<campo orario>)" ma non so se sia la soluzione migliore. E poi vorrei eseguire medie ad intervalli temporali decisi dall'utente (io ho una tabella contenente dati raccolti ogni 5 minuti, l'utente sceglie ogni quanto mediare e la query restituisce le medie fatte nel periodo scelto).
Si può fare con le query semplici o devo ricorrere ad una procedura? Qualche indicazione?
Io uso Microsoft SQL Server 2000. Grazie!!
Ciao!!

bluland Profilo | Guru

Ciao,

scusa forse non ho capito bene il problema ma se fai una semplice query cosi


select avg(DATI)
from dbo.Date
where DATA < '23-06-1976'
and
DATA > '20-06-1975'

ti da la media compresa tra i valori che inserisci.


--------------------
Vincenzo PESANTE
System Engineer

MagicBotolo Profilo | Newbie

Eh no... io ho bisogno di mediare tutti i dati ogni "tot" minuti scelti dall'utente. Per esempio:

00:00 10
00:05 20
00:10 10
00:15 20
00:20 30
00:25 40
00:30 10

Se l'utente sceglie di mediare i dati ogni 10 minuti il risultato finale sarà:

00:10 40/3
00:20 50/2
00:30 50/2

Se invece sceglie un altro intervallo i dati dovranno essere mediati di conseguenza...
Avevo pensato ad una procedura che verificasse i minuti dell'orario, li confrontasse con l'intervallo scelto dall'utente, eseguisse le sottrazioni tra gli orari e poi calcolasse le medie dei dati quando l'intervallo viene soddisfatto ma mi piacerebbe usare una query se possibile per non rallentare troppo l'esecuzione e non scrivere codice complicato...
Ciao!!

Nessuna proposta??
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5