Problemi visualizzazione listbox e combobox

domenica 19 settembre 2004 - 22.06

cthulhu Profilo | Newbie

Salve, è la prima volta che scrivo. Ho un problema che non ho saputo risolvere, ho da poco installato Windows XP Professional con SP2 e mi sono accorto che qualunque applicazione WinForm non visualizza nelle listbox e nelle combobox gli elementi. Ho provato sia con applicazioni create da me che con applicazioni di altri, ma si comportano tutte allo stesso modo. Ho anche installato il SP1 del FrameWork ma non è servito a niente. Qualcuno sa darmi qualque spiegazione e se possibile una soluzione?

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
mi sembra un problema abbastanza assurdo, con l'introduzione del Service Pack 2 per XP però si sono verificati vari problemi. Ci sono dei documenti di supporto in cui sono indicati i software che potrebbero avere problemi ma non è menzionato il .NET Framework.

Il problema che hai tu si verifica soltanto su Windows Forms create con .NET oppure su qualsiasi applicazione che fa uso di questi due controlli ?

Il problema comincia a verificarsi solo dopo l'installazione dell'SP2 ?

Quando sviluppi in .NET, crei un'applicazione da zero con una ListBox ed aggiungi degli elementi manualmente cosa succede ?

ciao
david

cthulhu Profilo | Newbie

Con le applicazioni Windows Standard funziona tutto correttamente. Creando un applicazione .NET con visual studio, in fase di progettazione mi fa vedere gli elementi aggiunti a mano, ma nel momento in fase di esecuzione sono invisibili, nel senso che la listbox è piena ma non si vedono le scritte. La stessa appplicaziona eseguita su altri pc funziona perfettamente, ho provato però solo su pc che non hanno il SP2, appena posso provo su qualche PC con SP2.

cthulhu Profilo | Newbie

Ho risolto il problema, non ci crederai ma era l'antivirus (Mcafee Enterprise 8i), appena l'ho disinstallato tutto è tornato a funzionare.

Ciao
Alex

cthulhu Profilo | Newbie

Rettifica....
Non era l'antivirus, ma una sua funzione di protezione contro il buffer overflow.

Alex

Brainkiller Profilo | Guru

La miseria, da non crederci.
Mi sembra una cosa incredibile.
Se un antivirus deve fare una cosa del genere, allora smettiamo di programmare ! LOL
Va bene la sicurezza ma non poter usare più il computer è troppo :)

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5