Sampa Crystal report

venerdì 19 ottobre 2007 - 16.29

Mau67 Profilo | Expert

Salve
Sono un principiante premetto, ho la necessità di far stampare dei report costruiti con Crystal Report di Visual Studio 2005 ,

Mi spiego devo stampare il report associato ad un codice fiscale e quindi deve stamparmi solo quel report.

Mi sapete dire come fare se possibile mi scrivete il codice di esempio

Spero di essere stato chiaro grazie in anticipo ciao Mau67

freeteo Profilo | Guru

ciao,
diciamo che quello che puoi fare dipende da come carichi i report e li visualizzi.
Nel senso che potresti passare gia' una sorgente dati filtrata per avere solo i dati di quel codice fiscale (quindi filtri la query direttamente).
Dim tabella As New DataTable() ... imposti qui il filtro ai dati che carichi... mioDataAdapter.Fill(tabella) ... Dim mioreport as new ReportDocument() mioreport.load("c:\..\..\crystalreport1.rpt") mioreport .SetDataSource (tabella) CrystalReportViewer1.ReportSource = mioreport ...

Oppure se i report li visualizzi e basta perche' puntano gia' al database che ti interessa e va bene cosi', puoi impostare il filtro al report usando la "RecordSelectionFormula" con una sintassi di questo tipo:
{campoDelReportCodiceFiscale} = '...'

dove "{campoDelReportCodiceFiscale}" è il campo che hai nel report che ha i dati dei vari codici fiscali dei clienti che visualizzi.
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

Mau67 Profilo | Expert

Grazie della risposta,
ma il report che io apro è incluso in un form dove all'interno ho messo un controllo CrystaReportViewer, con il quale dalla freccietta posta in alto a destra io scelgo il report da far caricare.
Il codice per l'apertura del form e la lettura del campo codice fiscale che si trova nella textbox del form chiamante come e dove lo scrivo perchè il tutto funzioni preciso io uso Visual Studio 2005 professional con Crystal report integato grazie
Spero di essere stato chiari ciao

Mau67 Profilo | Expert