Problema con DLL MFC

venerdì 19 ottobre 2007 - 16.31

JohnAsh Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,

sto sviluppando un'applicazione in cui ho la necessità di effettuare delle stampe che possano essere modificate dall'utente (nel layout grafico, nei testi). Ho quindi cercanto un pò su google ed ho trovato un interessante progetto sviluppato utilizzando le MFC:

http://www.codeproject.com/printing/ReportGenerator.asp

Questo report generator in pratica fa esattamente quello di cui ho bisogno, ovvero permette all'utente di disegnare tabelle, aggiungere testi ecc. ecc. L'ho scaricato e sono riuscito senza problemi a compilarlo nuovamente.

Il designer vero e proprio è un'applicazione a parte dalla mia, è questo va bene, ma per controllare la stampa ed impostare i valori di alcuni campi predisposti nel designer, ho bisogno di richiamare dalla mia applicazione la funzione di stampa .. dopo aver impostato i valori di tutti i campi definiti dall'utente..

Ho pensato a trasferire questo progetto su una DLL MFC in modo che posso poi includerla nella mia applicazione e richiamare tutte le funzioni di cui ho bisogno .. La cosa strana è che quando faccio da Visual Studio: "File" -> "Nuovo" -> "Progetto" -> "MFC DLL" e importo nel progetto creato tutti i file necessari, ricevo degli errori di compilazione in merito a cast falliti tra char ** e wchar_t .. la cosa strana è che invece sul progetto (quello che come output mi da un exe, per intenderci) non mi da assolutamente nessun problema..

Purtroppo non sono riuscito a venirne a capo, anche perchè nel codice MFC mi trovo un pò spaesato. Ho anche controllato che le proprietà del progetto con output exe e quello dll fossero le stesse, ma nulla da fare.

Tra l'altro, nel link sopra riportato, c'è un commento di un utente che dice di aver portato il progetto su una DLL .. quindi penso proprio che si possa fare ..

Esiste forse qualche procedura particolare per creare una DLL MFC?

Spero che qualcuno possa aiutarmi a tentare di risolvere questo problema, anche perchè da quel che ho visto un pò su internet questo qui sembrerebbe l'unico progetto free e completo.

Grazie in anticipo,
Saluti!

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5