DetailView ed aggiornamento

sabato 20 ottobre 2007 - 23.10

ricky Profilo | Junior Member

ho fatto alcune prove ma mi perdo....

ho un paio di problemini, uno semplice (credo), uno logico...

sto creando un esempio che dovrebbe basarsi sulla logica che voglio implementare, usando però northwind

[PHP]
<asp:SqlDataSource ID="SqlDataSource1" runat="server" ConnectionString="<%$ ConnectionStrings:NorthwindConnectionString %>"
SelectCommand="SELECT EmployeeID, LastName + ' ' + FirstName AS FullName FROM Employees">
</asp:SqlDataSource>

<asp:SqlDataSource ID="SqlDataSource2" runat="server" ConnectionString="<%$ ConnectionStrings:NorthwindConnectionString %>"
SelectCommand="SELECT * FROM [Employees] WHERE ([EmployeeID] = @EmployeeID)">
<SelectParameters>
<asp:ControlParameter ControlID="DropDownList1" Name="EmployeeID" PropertyName="SelectedValue"
Type="Int32" />
</SelectParameters>
</asp:SqlDataSource>

<asp:SqlDataSource ID="SqlDataSource3" runat="server" ConnectionString="<%$ ConnectionStrings:NorthwindConnectionString %>"
SelectCommand="SELECT Territories.TerritoryDescription FROM Territories INNER JOIN EmployeeTerritories ON Territories.TerritoryID = EmployeeTerritories.TerritoryID WHERE (EmployeeTerritories.EmployeeID = @EmployeeID)">
<SelectParameters>
<asp:ControlParameter ControlID="DropDownList1" Name="EmployeeID" PropertyName="SelectedValue"
Type="Int32" />
</SelectParameters>
</asp:SqlDataSource>

<asp:DropDownList ID="DropDownList1" runat="server" AutoPostBack="True" DataSourceID="SqlDataSource1"
DataTextField="FullName" DataValueField="EmployeeID" OnSelectedIndexChanged="DropDownList1_SelectedIndexChanged">
</asp:DropDownList></div>

<asp:DetailsView ID="DetailsView1" runat="server" DataKeyNames="EmployeeID" DataSourceID="SqlDataSource2" >
</asp:DetailsView>


<asp:DetailsView ID="DetailsView2" runat="server" DataSourceID="SqlDataSource3" >
<Fields>
<asp:TemplateField>
<ItemTemplate>
<asp:BoundField DataField="TerritoryDescription" HeaderText="TerritoryDescription" />
</ItemTemplate>
</asp:TemplateField>
</Fields>
</asp:DetailsView>



protected void DropDownList1_SelectedIndexChanged(object sender, EventArgs e)
{
//DetailsView1.ChangeMode(DetailsViewMode.ReadOnly);

DetailsView1.DataBind();
DetailsView2.DataBind();
}

[/PHP]


Ho due detail View

il primo visualizza la testata (potrebbe essere la testata dell'ordine)
il secondo visualizza il dettaglio, in questo caso i territori associati all'employe (ma nel mio caso potrebbe essere il dettaglio dell'ordine)


Problema 1: nel secondo detail view, visualizzo un solo elemento e non tutti gli elementi effettivamente associati all'employe selezionato


Problema 2: utilizzando l'esempio sopra indicato vorrei poter eseguire le seguenti azioni: creare un nuovo employee ad aggiungere un elenco di righe di dettaglio (territori in questo caso).... il problema è riuscire a capire come gestire tutto "al volo" intendo nella stessa pagina salvare la testata ed inserire i valori nel dettaglio


Grazie per l'aiuto a tutti!!!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5