Cambiare contenuto di un file

lunedì 20 settembre 2004 - 16.31

sarto76 Profilo | Junior Member

ciao a tutti io vorrei fare un sistema attraverso il quale l'amministratore del mio sito possa cambiare a piacimento il contenuto della pagina iniziale (la presentazione della ditta).
Cosa mi conviene fare?
Io avevo pensato di includere nella pagina di presentazione un file word, quindi l'amministratore modifica il file word e lo risalva nerl sito. Ma come faccio a mettere il contenuto di un file word in una textbox?
C'ü un sistema più semplice??

Grazie

Brainkiller Profilo | Guru

Oppure lavori con il metodo classico.
Ti costruisci un bel Database in cui inserisci i contenuti e poi costruisci delle pagine ASP.NET di getsione dei contenuti in modo che a distanzaa chiunque può aggiornarli. Richiede più lavoro ma è più flessibile.

ciao
david

sarto76 Profilo | Junior Member

ok, l'idea del database l'avevo già pensata. Il problema sarebbe la formattazione del testo, ad esempio come posso far scegliere il carattere, il grassetto...?
Loro vorrebbero avere a disposiione una sorta di MS word (qualcosa che abbia le sue caratteristiche)...
ciao e grazie

Brainkiller Profilo | Guru

Se sei bravo te lo puoi costruire a mano.
Se invece non hai tempo puoi acquistare un componente già pronto che praticamente simula il controllo RichTextBox e quindi simula Word, con grassetto, colori, Font, ecc.
Qui puoi vederne uno: http://www.richtextbox.com/

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5