Service Unaviable o qualcosa di simile

martedì 23 ottobre 2007 - 08.46

LeonDom Profilo | Senior Member

Buongiorno a tutti...
su un server su cui gira un'applicazione non mia, ho questo problema di tanto in tanto.

Pagina Bianca con la scritta:

Service Unavailable

Mi iindicate da cosa può dipendere?

Grazie a tutti...

LeonDom

pozzoli.samuele Profilo | Senior Member

Da tante di quelle cose che a scriverle ci vorrebbero 3 secoli.

Dacci più informazioni!

Es: Web server che usi. IIS, Apache... Cosa? Che liunguaggio è la web app... Se si interfaccia ad un db... Se puoi operare come sistemista sul server... Se hai accesso al log del Web server...

LeonDom Profilo | Senior Member

...in realtà non lo so. O meglio non genera nessun tipo di errore.

Ho notato che nella root del sito, non esiste un web.config, non credo ci sia una gestione degli errori corretta.

C'è un sito che gira, che tra l'altro ha notevoli problemi, ma che di tanto in tanto fa crashare tutto generando questo errore. Posso andare a vedere qualche registro, intercettarlo in qualche modo... ????



LeonDom

pozzoli.samuele Profilo | Senior Member

Guarda... Dacci almeno le estensione delle pagine! Se sono html... se c'è qualche.do... Se ci sono delle asp, aspx... Che tipo di sito è...

Se si interfaccia ad un db, potrebbe essere che facendo qualche operazione strana, manda in crash il db server... oppure il web server stesso (più probabilme, se crasha tutto!)

Prova anzitutto a vedere se cade quando qualcuno fa delle operazioni particola, tipo estrazioni di dati, o cose del genere!

LeonDom Profilo | Senior Member

Scusami, pensavo fosse scontato che si parlava di .NET 2.0 e sono tutte .aspx

si ci sono molte pagine che fanno operazioni di aperture e chiusure db ovviamente (SQL2005Express), ma non riesco a capire quando va in crash... ho individuato qual'è l'applicazione che crasha, ma non so dove.

Che impiccio...

Cmq Grazie... del tuo interessamento...





LeonDom

pozzoli.samuele Profilo | Senior Member

Hai perfettamente ragione tu! Siamo in un forum di asp.net 2.0! Ma molte molte molte (forse troppe) persone postano a caso!

Sarebbe bello, ad esempio sapere se l'errore è catchato da ASP, quindi con pagina bianca e arancione, con scritte rosse e nere..., o da IIS e quindi pagina bianca.

Un servizio non disponibile... Potrebbe anche essere che ti faccia crashare il processo .NET! Prova a dare un occhio al registro eventi! Magari ci sai dare qualche informazione in più sull'errore! Portroppo è decisamente il più ampio! Ma secondo me dovresti trovare qualche X rossa nel registro eventi, sezione applicazione.

Poi... Una corposa spulciata nel registro iis! Facci sapere su che S.O. risiede l'applicazione! Se 2003 o XP. Se ti serve una mano almeno, posso seguirti su come aprire il registro... Vediamo come è strutturato il sito, se è un sito priprio o una virtual directory!

Se riusciamo, andiamo a scovarlo, così, l'errore. O almeno qualche dettaglio in più!

{OFF TOPIC}
Se l'app. è fatta male, per esempio... Potrebbe essere che non chiude le connessioni al db! Ho visto pagine che per fare il login, aprivano 15 connessioni al db. 15, giuro! E non ne chiudevano nemmeno una! Ovviemente, facevano login con un bel "SELECT * FROM UTENTI WHERE Nut = '[Nut]' AND Pwd='[Pwd]'", andando a vedere se poi c'erano righe o meno.

Giuro, se la scrivi così, basta mettere come nome utente "Admin' --", chiudi il nome utente, commenti tutti il resto e passi indisturbato dentro al sito, lasciando la password... BIANCA!!!


{OFF TOPIC}

Buon pomeriggio!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5