Windows update

martedì 21 settembre 2004 - 03.56

Valentinaaaa Profilo | Newbie

Ciao a tutti, ho postato in svariati forum senza ancora essere riuscita a trovare soluzione al mio problema :-((
Dunque, ho windows xp e dopo aver formattato x liberarmi di sp2 che non mi ha causato altro che problemi, quando vado sulla pagina di windows update ricevo questo messaggio:
"Checking for the latest version of the Windows Update software...

Depending on your connection speed, this might take a minute. During this time, you may receive one or more security warnings. Review each security warning to ensure that the content is signed by Microsoft, and then click Install or Yes to install the software."

A questo punto dovrebbe aprirsi qualche finestrella dove cliccare si o installa, invece non succede proprio niente e la pagina rimane bloccata qui.
Ringrazio in anticipo chiunque riuscisse a suggerirmi qualche soluzione.
PS: ho ristorato il sistema ad una configurazione precedente diverse volte ma il problema persiste.

Grazie a tutti, ciao :-)

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Valentina,
questo problema può essere causato dalla presenza di ZoneAlarm.
E' magari il tuo caso ?
Qui puoi leggere:
http://support.microsoft.com/?id=836960

ciao
david

Valentinaaaa Profilo | Newbie

Grazie di cuore brainkiller, avevo gia' letto quell'articolo... ma io non ho zone alarm!! Ho provato per scrupolo anche a disattivare NAV e a cercare le update, ma niente da fare, sembra che non aggiorni il software :-(

Brainkiller Profilo | Guru

Senti, se provi invece ad attivare gli aggiornamenti automatici cosa succede ?
Questa funzionalità è simile a Windows Update, nel senso che a scadenze costanti va a controllare se ci sono update e in base alle tue impostazioni ti può scaricare le patch e ti avvisa della loro presenza oppure te le installa automaticamente.

Se nel frattempo vuoi risolvere così è una buona alternativa.

ciao
david

Valentinaaaa Profilo | Newbie

Ho impostato le automatic update ieri sera, solo che me le scarica in automatico ma poi me le installo io, perche' non vorrei mi si installasse di nuovo il SP2. Stiamo a vedere cosa succede... intanto mille grazie :-)

Brainkiller Profilo | Guru

Certamente, volevo proprio consigliarti quella opzione così decidi tutto tu senza che succeda niente.
ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5