Problema connessione SQL 2005

martedì 23 ottobre 2007 - 09.24

elsinore Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,

io ho un problema strano, spero di riuscire a spiegarmi!
Ho un eseguibile sviluppato in c#.......questo eseguibile si connette ad un DB SQL2005. Ora, nella mia rete va tutto bene, dal cliente questo eseguibile parte, ma non succede nulla, invece di apparire una maschera, vedo che è attivo nel task manager ma non mi appare nulla.

Allora cosa ho fatto, ho attivato una VPN dal server sui cui c'è l'ambiente di sviluppo ed ho lanciato il progetto dell'eseguibile per debuggare.

Questo progetto parte, in fase di debug, con una stringa di connessione inserire nelle properties del progetto, ed esattamente nel campo

"Command Line Arguments" in cui scrivo
user, pwd, server, DB

la stringa di connessione che vedo è

Network Library=dbnmpntw;Password=mypwd;User ID=myuserid;Initial Catalog=test;Data Source=192.160.xxx.xxx;Connect Timeout =300

nella mia rete funziona tutto bene, con la VPN attiva, mappandomi il loro DB il programma si inceppa qui


if (dbConn == null || dbConn.State == ConnectionState.Closed)
{

dbConn = new SqlConnection(TextConnection);
-->dbConn.Open();

}


si inceppa nel vero senso della parola.......nn succede nulla....

Qualcuno ha qualche idea?

la causa potrebbe essre questo...Network Library=dbnmpntw;...mi dicono che è un driver di connessione......come posso vedere se sul server su cui non mi si connette esiste?....se no come si installa?


dimenticavo....un'altra differenza è la versione di SQL2005....quella funzionante è la 8.0.534.....quella che nn va è la 9.00.2047.00 ....

grazie!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5