Sviluppare una pagina ASP.net 2.0 per fare l' UPLOAD dei file su un si...

martedì 23 ottobre 2007 - 12.18

roddik1980 Profilo | Junior Member

Sviluppare una pagina ASP.net 2.0 per fare l' UPLOAD dei file su un sito

Buongiorno a tutti,

Vorrei sviluppare una pagina ASP.net 2.0 sul mio sito ARUBA per farmi fare gli UPLOAD dei file dai miei clienti.
Ho bisogno da parte vostra di un consiglio spassionato prima di partire. Deve essere un luogo sul web da utilizzare come scambio dati !

Se in futuro i clienti mi caricheranno file .txt, .csv, .mdb ecc... di dimensione circa 250 / 300 MB ed eventualmente superiori ci sono problemi (logicamente chi fa l' upload dovrà avere una linea veloce ed avere pazienza, ma questo non è un problema !!! Ci saranno dei requisiti da rispettare per utilizzare il servizio, inoltre non saranno in tanti a fruire del servizio (max 10 persone)) oppure posso procedere senza preoccuparmi delle dimensioni del file ?

Grazie e buona giornata.

Mark

pozzoli.samuele Profilo | Senior Member

Esiste il controllo fileUpload, facilissimo da usare!

Credo però abbia dei problemi con i files molto grossi. Quasi sicuramente se durante un upload scade la sessione da problemi...

Però e facile da usare e funziona abbastanza bene!

Basta praticamente metterlo e usarlo...

roddik1980 Profilo | Junior Member

Lo conosco già quel controllo; non ne conosco però i limiti, come per esempio quello della dimensione del file da caricare !
Esistono delle risorse online dove sono riportati i pro e i contro del controllo ?

Grazie

Mark

pozzoli.samuele Profilo | Senior Member

Eccoti qua la descrizione completa di Microsoft! Direi che è abbastanza esaustiva e completa.

http://msdn2.microsoft.com/it-it/library/system.web.ui.webcontrols.fileupload(VS.80).aspx

Pare i limiti siano impostabili!

Good luck
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5