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Crystal Reports e reportistica
Creare un oggetto di testo come campo di somma
giovedì 25 ottobre 2007 - 10.10
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x69asterix
Profilo
| Junior Member
99
messaggi | Data Invio:
gio 25 ott 2007 - 10:10
ho la necessità di inserire un nuovo oggetto di testo che visualizzi il totale di un campo Importo?
mi date una dritta
SSUPERPIPPO
Profilo
| Guru
1.095
messaggi | Data Invio:
ven 26 ott 2007 - 09:52
>ho la necessità di inserire un nuovo oggetto di testo che visualizzi
>il totale di un campo Importo?
>mi date una dritta
>
Provo a capire la tua esigenza: devi visualizzare il totale, magari a fondo pagina di un campo presente sul report. Esempio:
riga 1=10
riga 2=20
riga 3=30
-------------
totale=60
Basta che fai click dx sul campo per il quale vuoi ottenere il totale (deve essere numerico)
Seleziona inserisci => riepilogo => Somma => Totale generale
Automaticamente ti viene inserito a fondo pagina il totale generale riferito al campo selezionato.
Ciao
Alessandro
http://blogs.dotnethell.it/alebadalin
x69asterix
Profilo
| Junior Member
99
messaggi | Data Invio:
ven 26 ott 2007 - 10:26
si....
ma se il campo non è numerico?
SSUPERPIPPO
Profilo
| Guru
1.095
messaggi | Data Invio:
ven 26 ott 2007 - 10:39
Allora creati un campo formula che converta il campo di testo in numero (funzione CDbl di CR)
Poi esegui il totale su quel campo.
Ciao
Alessandro
http://blogs.dotnethell.it/alebadalin
x69asterix
Profilo
| Junior Member
99
messaggi | Data Invio:
ven 26 ott 2007 - 10:45
non ho dimestichezza, non ho mai lavorato con crystal, puoi schematizzare il codice?
SSUPERPIPPO
Profilo
| Guru
1.095
messaggi | Data Invio:
ven 26 ott 2007 - 10:52
Ecco la procedura per creare il campo calcolato:
In Explorer Campo fai click DX su <Campi Formula> e seleziona <Nuovo>
Dai un nome alla formula e premi Usa Editor
Seleziona tra le funzioni Conversione Tipo>Cdbl (doppio click)
Ti apparirà nell'area formula Cdbl()
Posiziona il cursore all'interno delle parentesi e fai doppio click sul campo da convertire (lo trovi sopra entrando nella relativa tabella)
Il risultato sara il seguente:
CDbl ({TuaTabella.TuoCampo})
Premi il pulstante <Salva e chiude>
A questo punto trascini il tuo campo Formula nel report
Ciao
Alessandro
http://blogs.dotnethell.it/alebadalin
x69asterix
Profilo
| Junior Member
99
messaggi | Data Invio:
ven 26 ott 2007 - 11:03
allora, ho eseguito quanto descritto, ma a me non dà il totale generale, mi dà solo un totale
SSUPERPIPPO
Profilo
| Guru
1.095
messaggi | Data Invio:
ven 26 ott 2007 - 15:21
Pensavo avessi capito...
Il campo formula và trascinato nella sezione Detail, poi ci fai click dx sopra e crei il campo di riepilogo a livello del ragruppamento.
Spero ti sia chiaro, fammi sapere se sei riuscito
Ciao
Alessandro
http://blogs.dotnethell.it/alebadalin
x69asterix
Profilo
| Junior Member
99
messaggi | Data Invio:
ven 26 ott 2007 - 15:27
ok,
grazie per le tue dritte!
SSUPERPIPPO
Profilo
| Guru
1.095
messaggi | Data Invio:
ven 26 ott 2007 - 15:30
>ok,
>grazie per le tue dritte!
L'importante è che ci sei riuscito!!
Ciao
Alessandro
P.S.: Chiudi il post con accetta risporta.
http://blogs.dotnethell.it/alebadalin
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