Parametri di ricerca da visualizzare nel report

giovedì 25 ottobre 2007 - 18.26

ats Profilo | Newbie

Buonasera mi occorre una informazione:
vorrei poter visualizzare in un report i parametri di ricerca che l'utente imposta sulla form prima di lanciare l'elaborazione del report stesso. Mi spiego: se l'operatore imposta nella form i parametri "da data" "a data" e poi clicca su un pulsante per eseguire il report, come faccio a visualizzare queste due date nel report, in modo che sia una informazione visibile in stampa?
Forse tramite i campi parametri del report? Se si come si passa un parametro ai campi parametro?

Cordiali saluti
Gianni

freeteo Profilo | Guru

ciao,
la tua esigenza è proprio tipica per l'utilizzo di parametri.
Quello che non mi piace dei parametri pero', è che se ti dimentichi di passarli, dato che rischiesti perche' posizionati nel report, compare la maschera autogenerata da Crystal per avere questi valori.

Per questo motivo io preferisco usare le formule, in questo modo da codice gli setto i valori:

ReportDocument report = new ReportDocument(); report.Load(@"C:\....\report.rpt"); report.DataDefinition.FormulaFields["mia"].Text = "'" + valore + "'"; report.SetDataSource(... crystalReportViewer1.ReportSource = report;

Se preferisci i parametri per qualche motivo, la sintassi è praticamente identica, ovvero:

report.SetParameterValue("mioParametro", valore);
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

ats Profilo | Newbie

Grazie provo subito.

Gianni
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5