Scaricamento memoria fisica

mercoledì 22 settembre 2004 - 12.38

nexus 6 Profilo | Newbie

Ciao ragazzi,
da quando ho installato Alice sul pc mi appare questo strano messaggio:

*** STOP:0x000000D1 (0xE3028040, 0x000000FF, 0x00000001, 0xBF8926AC)

DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

*** ADDRESS BF8927AC BASE AT BF88D000, DATE STAMP 3ECD5361 - MRXSMB.SYS

INIZIO SCARICAMENTO MEMORIA FISICA

Secondo voi, è un problema di driver o di virus?
Aiutatemi a capire....grazie

trinity Profilo | Guru

Quando ti appare questo messaggio?All'apertura di windows oppure quando lanci Alice o altri programmi?

Ciao

nexus 6 Profilo | Newbie

Ciao Trinity...il messaggio mi appare dopo 10 minuti circa di navigazione con Alice...il resto delle applicazioni funziona a meraviglia per quello che ho potuto constatare...
Ciao...

trinity Profilo | Guru

Potrebbe che nell'installazione di alice si sia rovinato qualche file di sistema.
Io ti consiglio prima di tutto per essere sicuri di fare uno scan sulla macchina con un ottimo antivirus e se non risolvi senza perdere tempo reinstallare il sistema..

Ciao

Fabio

nexus 6 Profilo | Newbie

Quindi potrebbe essere un virus se ho capito bene giusto?Ma lo scaricamento della memoria fisica cos'è?
Farò una scansione come mi consigli e ti farò sapere....
Ciao

trinity Profilo | Guru

Questo tipo di errore, solitamente, è dovuto ad un driver difettoso..quindi secondo me potrebbe essere + la seconda ipotesi e non un virus ma come ti ho detto fai una scansione...

dai una letta qui:
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;835571

ciao
Fabio

nexus 6 Profilo | Newbie

Ciao Fabio, come da te consigliato ho effettuato una scansione che ha portato alla messa in quarantena di un paio di virus...tuttavia il messaggio di errore si ripresenta nel momento in cui mi collego con Alice.....formatto tutto e non se ne parla più?Potresti cmq spiegarmi a grandi linee cosa significa " INIZIO SCARICAMENTO MEMORIA FISICA" ?
Ciao

trinity Profilo | Guru

Hai fatto bene a passare una scansione con l'antivirus, ma il tuo problema è causato dall'instrallazione dei driver di Alice che si sono probabilmente rovinati e visto che cmq fai a richiamare un hardware(modem) ti esce un errore critico di win xp..Quando utilizzi un programma esso utilizza a sua volta la memori adel tuo pc in base alle sue esisgenze, nel momento in cui si genera l'errore, il programma tenta a scaricare la memoria che stava utilizzando...

Il consiglio che ti do è di disinstallare Aliece e riprovare a reinstallarlo successivamente e fagli anche un defrag al tuo computer..

Ciao
Fabio

Bronzo Profilo | Junior Member

Cmq visto che hai trovato dei virus non formattare tutto prima di averli tolti completamente, e come dice trinity prova prima a disinstallare Alice e reinstallarla!

se ti serve un buon antivirus puoi:
1) www.nod32.it
2) www.avast.com

il primo secondo me è meglio ma la versione demo dura per 30 giorni (cmq ti permette di scaricare gli aggiornamenti in quei giorni)

il secondo è gratuito per uso home (non male) ed è buonino, è abbastanza aggiornato e si aggiorna regolarmente (contiene anche le protezioni per i maggiori sistemi di chat e di scaricamento da internet)

Cmq visto che usi ALICE tiniti un antivirus sempre aggiornato, un buon firewall e aggiorna costantemenet windows visto che telecom (alice, tin.it ecc.) non filtra i server da quello che so quindi gira mondezza che risale al 15/18 che ti potrebbe dare fastidio!

per il firewall puoi andare su:
http://www.zonelabs.com/store/content/catalog/products/sku_list_za.jsp

e scarcarti la verzione gratuita!

CIAO

nexus 6 Profilo | Newbie

Ho disinstallato e poi successivamente installato Alice, ma niente da fare, il mess. di errore compariva sempre....così ho raso al suolo l'hardisk e chi s'è visto s'è visto...ora tutto funziona a meraviglia!
Grazie a tutti x consigli e piccole lezioni.... :-)
Ciao e lunga vita al forum!

grifun Profilo | Newbie

Innanzitutto Ciao a tutti...sono nuovo e con questo bel problema pure io....volevo sapere se avete risolto almeno Voi.....
Io da quando ho messo Alice ADSL sul mio PC con WIN2000 sp4, dopo una decina di minuti mi appare la maledetta schermata blu con la scritta Scaricamento memoria fisica :cry:
Ho rimesso win2000 sotto una nuova directory...fatto la scansione antivirus, ma tutto inutile, il problema si ripropone.
Ora mi manca di formattare per intero e cambiare SO (passo a XP??).
Il bello è che ho installato lo stesso CD di Alice su un altro pc e va tutto che è una meraviglia!!!!
Help me please!!!
Grazie mille

Purtroppo Telecom è così che ci vuoi fare! Il ragazzo di prima ha piallato tutto! Non saprei sinceramente come aiutarti! L'unica cosa che puoi fare è chiamare a tappeto il loro numero assistenza (quello verde) e se non ti aiutano gli mandi una bella raccomandata con ricevuta di ritorno dicendogli che se non ti risolvono il problema entro breve (quantifica una 30 di giorni) li citi in giudizio!

Se poi Vuoi cambiare provider fammelo sapere che ci penso io, almeno poi sai a chi rivolgerti in caso di problema ;)-

grifun Profilo | Newbie

Se il problema è piallare tutto, lo posso anche fare.......perderò dei files, ma se risolvo va bene....ma la domanda è.....RISOLVO???
Stasera provo.

A nexus 6 ha funzionato a te non lo so! Chiama il numero verde di alice e rompigli un po' i marroni finche non ti danno una risposta al tuo problema! Io non metto la mano sul fuoco che piallare vada bene! :|

ellery Profilo | Newbie

Ho avuto lo stesso problema su windows 2000 professional

La causa è che alice non filtra niente di cio' che passa sulla sua rete, con la conseguenza che con tutto quello che gira, se il tuo sistema non è protetto sufficientemente va in crash, si impalla o si becca un virus nel giro di pochi minuti.
Con alice un buon antivirus aggiornato ed un firewall sono *INDISPENSABILI*

Windows XP SP2 ha il firewall integrato attivato per default.
per Windows 2000 è necessario installare un firewall

io risolto installando Tiny Personal Firewall, piccolo semplice e gratuito, ma anche ZoneAlarm o Kerio vanno bene.

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5