Ancora sulle certificazioni microsoft....

mercoledì 22 settembre 2004 - 12.46

djlino Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum spero di trovare risposta ad una serie di dubbi che mi sono venuti in mente interessandomi alle certificazioni microsoft.
Premetto che non ho alcuna esperienza di Windows 2000 server e 2003 ne di sistemi NT. Provengo infatti dalla skiera di s.o. microsoft dedicati all'utenza "non troppo impegnata" cioè 95,98 ed Xp.
E quello che sò sulle reti lo devo ad applicativi base (server ftp tipo serv-u ) ke girano su questi sistemi op.
Non ho configurato ne montato mai una rete.
Nonostante questo vorrei interessarmi maggiormente al problema delle reti informatiche e quindi conseguire certificazioni in questo campo.
Ora entrando nel sito microsoft il primo dobbio: meglio Mcsa o MCse?
ho capito che il secondo riguarda la strutturazione della rete ed il secondo l'amministrazione, ma le competenze di Mcsa sono incluse nelle competenze di Mcse?
Gli esami vengono dati tutti in inglese? in internet ho trovato alcuni moduli di passate prove scritte totalmente in inglese ...
Se dunque gli esami si danno in questa lingua perchè si trovano libri (tra le altre cose costosi) in lingua italiana? meglio studiare su questi in italiano o su quelli in inglese?
Considerato il mio livello di formazione scarso per quello che riguarda le reti, potrei cominciare a studiare direttamente con i libri suggeriti da Microsoft nel suo sito, o cmq dovrei farmi un infarinatura prima su altri testi?

Per il momento credo di aver esaurito le mie domande da interrogatorio di 3° grado
Grazie a tutti anticipatamente per le risposte eventuali :)
a presto

djlino Profilo | Newbie

grazie delle risposte coach, ancora qualche precisazione:

le competenze di mcsa sono incluse in mcse? visto ke parto quasi da 0 sarebbe meglio fare prima l'mcsa e poi l'mcse? (visto ke per conseguirlo bastano poki esami possedendo mcsa)

quindi in definitiva consigli i libri in italiano da quello ke ho capito....

ho visto ke gli esami sono per win 2000 e 2003, considerando ke inizio ora, da dove parto? dal 2000 o dal 2003?

ho sentito parlare di kit ke si trovano on line per cominciare ad apprendere fin da subito senza libri ... esattamente come si kiamano e dove si possono trovare?

scusa se rompo ancora :=)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5