Accesso al programma in VS.2005 con password

sabato 27 ottobre 2007 - 12.35

Mau67 Profilo | Expert

Salve,
io programmo in Visual Studio 2005 e sono un autodidatta, ho la necessità di inserire nelle mie applicazioni una maschera di avvio con nome utente e password con la possibilità di nuove registrazioni utenti, nella quale lo stesso form è legato e deve leggere i dati da una tabella per confrontarli e successivamente autorizzare l'accesso all'utente registrato e quindi aprire la maschera principale.

Qualcuno saprebbe dirmi come fare e se possibile avere il codice completo! Grazie mille

cenere Profilo | Senior Member

ciao,
quale linguaggio usi?
per gestire - memorizzare gli user cosa usi?
ciao

Mau67 Profilo | Expert

Uso Visual Studio 2005 professional no cscharp, e non ho minimamente idea di come fare, vorrei salvare utente e password nella tabella in sqlserver 2005 express, quindi all'avvio del programma quando inserico utente e password il programma dovrebbe leggere i dati salvati nella tabella e se i dati corrispondono accedi al programma altrimenti un msgbox di avviso utente e password errata.

Ciao grazie
Mau67

Teech Profilo | Expert

Per scrivere su/leggere da un Database da Visual Studio 2005 (VB o C#) si usa la tecnologia ADO.NET (versione 2.0 se usi Visual Studio 2005).
Puoi iniziare a vedere questa tecnologia (ci sono milioni di esempi sul web) e chiedi se hai dei dubbi precisi... Chiesto così le possibilità di soluzione sono talmente tante che è difficile aiutarti (dalla gestione non tipizzata a quella tipizzata, dall'interogazione del DB a runtime all'incapsulamento attraverso Strored Procedure, ecc...). L'argomento è molto vasto ma da qualche parte bisogna iniziare
--------------
Maurizio Brini
--------------
Nessuna impresa è mai stata compiuta da un uomo ragionevole

cenere Profilo | Senior Member

prova a vedere la classe smo visto k usi sql express
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5