Distrubuzione applicazione con SQL 2005

domenica 28 ottobre 2007 - 10.30

manuelds Profilo | Newbie

Salve

Ho intsallato una istanza sql express 2005 ed ho configurato la protezione di accesso più confacente al mio caso , sussegeuntemente ho creato un database ho assegnato i diritti agli utenti , ruoli etc. A questo punto aggancio tutto ad una applicazione Visual Studio .NET con la stringa di connessione , tutto fila liscio OK .

Adesso che ho creato la mia bella applicazione vorrei distribuirla agli utenti che me ne fanno richiesta , ma non posso andare in giro ad installare prima il CD si SQL server poi riconfigurare tutte le sicurezze e gli utenti etc etc.

Allora mi chiedo come posso fare una fotografia all'istanza che ho installato al mio PC e riportarla così come è sul pc degli utenti ?

Spesso gli utenti non ne capiscono nulla di informatica vogliono installare un programma con un semplice Click , fino ad oggi ci sono riuscito con applicazioni che usavano un db access , ma adesso che sono passato a SQL sarà mai possibile che per distribuire un'apllicazione che usa SQL ci voglia una persona che installa materialmente il software ?

Aggiungo che per creare un setup personalizzato uso CyberInstaller che già toglie abbastanza rogne alla distribuzione di applicazione Vb .Net.

Grazie Saluti

Manuel D.

SSUPERPIPPO Profilo | Guru

Leggiti questo articolo:
http://technet.microsoft.com/en-us/library/bb264562.aspx

Ciao

Alessandro

http://blogs.dotnethell.it/alebadalin

manuelds Profilo | Newbie

Ti ringrazio per la risposta

Volevo chiederti ma non c'è qualcosa di più semplice ?

Scherzi a parte , ho visto che usano il setup integrato di VS ,io peronalmente non lo uso neanche perchè non ti dà molte possibilità di scelta di opzioni di installazione.

Ho visto su un sito la procedura di Xcopy , ma non capisco da dove e come si dovrebbe lanciare , fose da SQLCMD?

Sono in fase di aprrendimento non ho ancora molta padronanza con SQL .

Ho scoperto che con collega database dal management riesco ad importare un DB però chi installa l'instanza sul nuovo PC con le sicurezze duplicate così come io le ho generate sul master?

Anche perchè non posso usare l'accesso Windows anzi devo cancellare glu utenti predefiniti e crearne dei miei con accesso solo SQL .

Grazie ancora per l'aiuto .

Ciao Manuel D.

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5