Access 2003/2007 e collegamento a Sql2000

domenica 28 ottobre 2007 - 15.28

gablin Profilo | Newbie

Hi all :)
Ho la necessità di collegarmi alle tabelle di un db sql2000 (che si trova su un server web dedicato in housing) attraverso un backoffice in Access 2003 o 2007 ed avrei alcune domande in merito.

a. ho creato la connessione odbc, collego le tabelle necessarie al mio db access e riesco ad accedere ai dati tranquillamente ma, ogni volta che chiudo e riapro il db access e tento di aprire una di queste tabelle collegate, mi si chiede sempre l'autenticazione e la password per accedere al db sql2000.
Non ce' un "qualcosa" per memorizzare queste informazioni una sola volta per tutte ?

b. il server web è (pc core duo - 1gb di ram- windows server 2003) in housing in america e, per aprire una semplice tabella collegata il cui interno ha appena 50 record (ognuno formato da 18 campi) impiego anche 10' secondi.
E' un tempo ragionevolmente accettabile (tenendo conto della distanza...)oppure cè qualcosa che non va ed andrebbe migliorato (tipo: sto sbagliato ad utilizzare access e, in questo caso, consigliatemi qualcosa e/o ci sono dei colli di bottiglia su cui investigare etc etc) ?

c. al solo scopo di aumentarne le prestazioni/velocità di accesso ai dati, mi consigliate A2003 o A2007 ?

d. sono neofita...non infierite più di tanto...e, se lo fate, fatelo piano piano :)

Grazie

gablin Profilo | Newbie

up -.-
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5