TopMenù - (paginaTopMenu.ascx) e Collegamenti

mercoledì 22 settembre 2004 - 18.44

LeonDom Profilo | Senior Member

Forse sarà una domanda stupida, ma io la butto lì ugualmete....
Utilizzo un topMenu.ascx che richiamo dalle mie pagine, diciamo, nella root principale del mio sito.
Fin qui tutto a posto. Il problema si presenta quando cambiando Dir, vado a puntare su quella pagina .ascx, quindi continuo a vedere il menù, però ad esempio le immagini non le trovo più perché ho cambiato posizione e non sono più nella root. Stessa cosa con i database, questo ascx, mi costruisce dei collegamenti con dei dBase, fin qui tutto OK, ma se io in una tabella ho dei collegamenti che puntano alla root principale, tutti i link cambiano se sono in un'altra cartella. A questo punto o metto un topmenu diverso per ogni pagina con i relativi collegamenti oppure????
Esiste quqlche cosa da poter fare??? Tipo Path...????

Grazie a tutti...

LeonDom

ozziii Profilo | Newbie

Devi usare url assoluto es C:/nome root/nomecartella......./nomefile.
Se non conosci url puoi utilizzare Server.MapPath("/") che ti da l'URL assoluto della tua root
Una soluzione + elegante è creare una variabile globale nel web.config
esempio
<appSettings>
<add key="urldb" value="c:/inetpub/wwwroot/........" />
</appSettings>

ozziii Profilo | Newbie

Server.MapPath("/") funziona
se invece si sceglie la variabile di web.config chiaramente dovrà essere cambiato l'url a seconda del server che ospita il sito

LeonDom Profilo | Senior Member

BuonGiorno a tutti,
ciao ozziii ho dei dubbi su Server.MapPath("/"), non voglio l'indirizzo assoluto, quello lo conosco.
Vorrei sapere in che pagine e in che cartelle sono finito, in base alle quali poter cambiare.

Avevo provato con il tilde in questo modo:

lnkBase.NavigateUrl = "~/homepage.aspx"

Coach c'è un modo per sapere in quale pagina e in che cartella sono?

LeonDom

ozziii Profilo | Newbie

Server.MapPath("") restituisce la directory dove risiede della pagina da cui è stato inviato il comando

LeonDom Profilo | Senior Member

Grazie ozziii, stavo provando, credo di aver trovato un modo con le vostre indicazioni. Sperav ci fosse una magia che mi rendesse la vita più facile.

Grazie a tutti.

LeonDom
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5