Vb.NET->Access:InsertUpdateCancel

giovedì 23 settembre 2004 - 08.52

davnet Profilo | Newbie

Salve a tutti,

sto incontrando difficoltà con una applicazione vb.net che deve modificare il db access a cui è collegata,mi sto incartantdo tra datarow dataset etc...siccome ho bisogno di modificare il db con l'aggiunta la modifica e la cancellazione dei dati contenuti nelle varire tabelle del db collegate tra loro con diversi vincoli di integrità vi volevo chiedere un consiglio su come procedere.Magari se c'è qualche procedura che mi guidi o devo inserire tutto manualmente..???parto quasi da zero,andateci piano.

grazie a tutti e a presto.

davnet.

davnet Profilo | Newbie

ciao,

ti ringrazio per il link,ma volevo chiederti se il tutto andava bene per una applicazione che non è web oriented,il db è in locale e l'applicazione in vb.net è sulla stessa macchina del db access.

grazie ancora,
davnet.

davnet Profilo | Newbie

scusami ,volevo chiederti ancora un'altra cosa,il mi db access è costituito da circa 30 tabelle +o- tutte relazionate tra di loro,queste procedure vanno comunque bene?

grazie,
davnet.

Brainkiller Profilo | Guru

Si,
però naturalmente verifica i collegamenti e le relazioni nel database di Access.
Secondo me ti semplifichi un po' la vita attivando i delete e gli update a cascata.

ciao
david

davnet Profilo | Newbie

........Secondo me ti semplifichi un po' la vita attivando i delete e gli update a cascata......ma l'attivazione come va fatta?non saprei da dove iniziare....

grazie
davnet.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5