Reports su più pagine

martedì 30 ottobre 2007 - 13.18

donatokolas Profilo | Junior Member

Salve ragazzi

è possibile creare un crystal report su più pagine?

freeteo Profilo | Guru

ciao,
non ho capito esattamente cosa intendi per "crearlo su piu' pagine"...se hai tanti dati ci pensa da solo ad andare su piu' pagine, quindi quello che vedi a design time è sempre il "telaio" del report, non quello che succedera' poi a runtime...

Se invece vuoi avere qualcosa di sicuramente in 2 pagine, puoi usare un campo testo lungo che quando verra' visualizzato si prendera' tutta la sua pagina...

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

Ciao Matteo

Anche se mi sono espresso male hai capito perfettamente la mia domanda.
Il mio problema è che devo creare un report che abbia una struttura leggermente diversa per ogni pagina.
Per esempio sulla prima ci deve essere una casella di testo che sulla seconda non deve esserci.
Nelle ultime pagine poi ci deve essere,tra l'altro, del testo che vorrei prendere da documenti word che ho gia.
Com'è possibile fare tutte queste cose?

freeteo Profilo | Guru

>Per esempio sulla prima ci deve essere una casella di testo che
>sulla seconda non deve esserci.
ok vai nelle impostazioni (format object) della casella di testo, e metti una formula sul suppress:
pagenumber = 2

in questo modo, quando la pagina è la 2 (ovviamente poi tu fai tutti i controlli che ti interessano) il campo viene soppresso.

>Nelle ultime pagine poi ci deve essere,tra l'altro, del testo
>che vorrei prendere da documenti word che ho gia.
>Com'è possibile fare tutte queste cose?
Il link ad un documento come "sorgente dati" non è previsto in Crystal, o lavori da codice altrimenti puoi importare un "oggetto OLE" che punta al file che ti serve, ma la soluzione non è elegantissima e forse vai incontro a qualche problemino di "gestione"...

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

Grazie Matteo vedrò quello che posso fare.

Intanto i tuoi consigli mi sono stati utili,quinid accetto la risposta e chiudo il thread.

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5