Io ci riprovo... problemi con l'update di un gridview

martedì 30 ottobre 2007 - 17.53

squilibrio Profilo | Expert

Ormai da 7 giorni sto cercando di risolvere questo problema... qualcuno avrebbe qualche suggerimento a riguardo??

ho questo gridview


<asp:GridView ID="gwSpedizioniDettaglio" DataSourceID="SqlDataSource1" AutoGenerateEditButton="true" runat="server" AutoGenerateColumns="False" DataKeyNames="id"
EnableViewState="False" Width="100%">
<Columns>
<asp:HyperLinkField DataNavigateUrlFields="idSpedizioni,id" DataNavigateUrlFormatString="Spedizioni.aspx?idRiga={0}&idRigaDettaglio={1}"
HeaderText="Modifica" ItemStyle-Width="80" NavigateUrl="Spedizioni.aspx" Text="Modifica" />

<asp:BoundField ReadOnly="true" HeaderText="ID" DataField="id" SortExpression="id" />
<asp:BoundField DataField="val4" HeaderStyle-HorizontalAlign="left" HeaderText="val4"
ItemStyle-HorizontalAlign="left" />
</Columns>
</asp:GridView>

<asp:SqlDataSource ID="SqlDataSource1" Runat="server" SelectCommand="SELECT id,idSpedizioni,val4, val5, val6 FROM spedizionidettaglio"
UpdateCommand="UPDATE spedizionidettaglio SET val4=@val4 WHERE id = @id"
ConnectionString="<%$ ConnectionStrings:Conn %>" ProviderName="MySql.Data.MySqlClient" />


ma ho un problema


va in edit mode ma quando clicco su update non si aggiorna nulla, credo perchè non recupera il mio id ... dove sbaglio, come devo gestire il mio @id??


UpdateCommand="UPDATE spedizionidettaglio SET val4=@val4 WHERE id = @id"
ConnectionString="<%$ ConnectionStrings:Conn %>" ProviderName="MySql.Data.MySqlClient" />


@id dove passo il valore di @id???


basta aggingere una colonna

<asp:BoundField ReadOnly="true" HeaderText="ID" DataField="id" SortExpression="id" />

???

non credo dato che non funziona!!


Grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5