Passare manualmente dati ad un report in vb net

giovedì 23 settembre 2004 - 13.09

trinity Profilo | Guru

Se io un un report di crystal net vuoto, gli creao un'oggetto text(vuoto), da codice vb net posso passargli dei dati leggendo da database? se si come ? io posto del codice ma non riesco a leggere l'oggetto text sul report:

Dim doc as New Crystalreport1(file report aggiunto al progetto)

Ciao
Fabio

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Trinity,
non vorrei sbagliare ma così da quello che mi ricordo con il Crystal Report di .NET non puoi accedere da codice agli oggetti contenuti nel Report. Ricordi quelli che volevano gestire le immagini a runtime caricandogli dentro quello che volevano ? Credo il tuo sia un problema simile ma posso sbagliare.

Vediamo se risponde anche teo.

ciao
david

freeteo Profilo | Guru

ciao,
eccomi qua 1/2 influenzato :-(. Cmq per quello che devi fare tu credo possa usare la stessa tecnica del tip "Modifiche al volo con Crystal Report", ovvero ti consiglio di mettere 1 campo formula nella sezione dettagli e poi da codice gli dicei che il suo valore sia 1 dei campi del report es:

mioreport.DataDefinition.FormulaFields("miaformula").Text = "{miodb.data}"

cosi facendo quando lo visualizzi lo puoi controllare a runtime.
Per aggiungere a runtime dei campi credo non sia possibile come dice David e nella versione COM lo potevi fare ma comprando delle licenze aggiuntive...
Cmq controllero' meglio, per il tuo caso penso riesci a fare lo stesso con campi formula.
Ciao

trinity Profilo | Guru

Grazie ragazzi, io tanto i dati del database li passo tramite dataset am volevo vedere se potevoi gestirli manualmente da codice.

Ciao
Fabio
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5