Licenza xp professional

mercoledì 31 ottobre 2007 - 20.43

COMPUTER Profilo | Newbie

Ciao a tutti voglio comprare xp professional, ma non ho ben capito come funziona la licenza, io voglio la licenza oem, e il negoziante mi ha detto che posso installare xp 4 volte, per le installazioni successive devo chiamare la Microsoft per farmi ridare il codice, io sapevo che bisognava richiamare per il codice quando si aveva un cd di xp abbinato al pc? Potete perfavore chiarirmi il dilemma? E altra cosa un mio amico ha xp home e sul cd c'è la scritta cd vendibile esclusivamente in abbinamento ad un pc, è una scritta normale o è un cd con licenza particolare? infatti il cd è in una bustina di carta, non dovrebbe avere scatola,manuale ecc...? Grazie!

angelotv Profilo | Guru

La licenza oem la puoi avere solo se acquisti XP (o un altro S.O.) insieme ad un pc. Lo puoi installare quante volte vuoi ma solo in quel pc; dopo la quinta installazione l'attivazione non è automatica ma può avvenire solo tramite telefonata gratuita alla Microsoft; non hai il diritto legale di installare una copia di xp in due pc. Il tuo amico ha una normale licenza OEM.
Su vuoi leggi: http://www.microsoft.com/italy/licenze/soluzioni/altre/oem.mspx
by Angelo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5