Creazione Tabelle tramite DataSet

giovedì 01 novembre 2007 - 14.43

attilio Profilo | Junior Member

Salve a tutti
Sto cercando il modo di aggiornare il mio database Access 2003 tramite il dataset della mia applicazione.
Mi spiego meglio, Ho un database con x tabelle e n campi per tabella, vorrei poter aggiornare il mio database senza però doverlo modificare a mano con access.
Mi sembrava la strada giusta utilizzare xsd ma non riesco a trovare nulla che mi faccia un import o un update delle tabelle esistenti nel db con quelle presenti nel dataset della mia applicazione.
In modo da non dover a ogni modifica del mio db modificarlo a mano.
Sapete darmi una mano?

Brainkiller Profilo | Guru

>Salve a tutti
>Sto cercando il modo di aggiornare il mio database Access 2003
>tramite il dataset della mia applicazione.

Ciao,
ho capito il tuo problema ma non del tutto. L'applicazione che hai creato cosa fa esattamente ? Quali dati bisogna andare a scrivere nel Database ? Perchè fai uso di un DataSet ? Utilizzi oggetti data-bound come GridView o analoghi ? Oppure hai necessità di inserire delle righe singolarmente tramite semplici INSERT ?
Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

attilio Profilo | Junior Member

Faccio un esempio ho un database con 3 tabelle e quattro campi per ogni tabella.
La nuova versione del programma utilizza 4 tabelle e ogni tabella ha 6 campi tranne una che rimane invariata.
Vorrei automatizzare l'aggiornamento della struttura del Db senza intervenire manualmente.
Come su sql che si utilizzano i file .sql
grazie.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5