Problema connessione Web Service

giovedì 01 novembre 2007 - 16.00

cesareino Profilo | Newbie

Salve,
spero di non aver sbagliato sezione in cui postare.
Sto scrivendo un'applicazione client per un web service con Visual Studio 2005 in Inglese. Quando inserisco il riferimento web e digito l'URL corretto, ottengo il seguente messaggio "Impossibile inizializzare il sistema di configurazione". Qualcuno conosce la causa di questo problema?
Credo che sia da imputare a qualcosa di esterno a Visual Studio visto che come dicevo, uso la versione Inglese ed il messaggio è in Italiano.

Brainkiller Profilo | Guru

>Salve,
>spero di non aver sbagliato sezione in cui postare.
>Sto scrivendo un'applicazione client per un web service con Visual
>Studio 2005 in Inglese. Quando inserisco il riferimento web e
>digito l'URL corretto, ottengo il seguente messaggio "Impossibile
>inizializzare il sistema di configurazione". Qualcuno conosce
>la causa di questo problema?
>Credo che sia da imputare a qualcosa di esterno a Visual Studio
>visto che come dicevo, uso la versione Inglese ed il messaggio
>è in Italiano.

Penso anche io. Potrebbe dipendere dal server su cui è ospitato il Web Service. Se lo apri usando Internet Explorer lo vedi correttamente ? I messaggi in Italiano potrebbero dipendere da IIS, dalla versione del Framework installata o da altri fattori. Potrebbe anche essere un messaggio d'errore del Web Service stesso. Se puoi prova a sentire la controparte che l'ha costruito.
Ciao


David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

cesareino Profilo | Newbie

Il web service è sviluppato in PHP ed uso Apache.
Il web service funziona correttamente infatti andando sulla pagina web tutto funziona alla perfezione. Ho anche provato a connettermi al WS usando Visual Studio 2003 e li' andava perfettamente.
Premetto che ho già provato diverse volte ad installare e disinstallare ma senza ottenere risultato.
Ho seguito delle guide relative allo stesso messaggio ma in un contesto diverso e l'unica cosa che ho 'ottenuto' è che il messaggio di errore adesso è in inglese.
Spero che l'unica soluzione non sia quella di dover formattare il computer!
Avevo pensato di debuggare il programma, ricordo che durante un seminario sui web service il presentatore debuggava il programma riuscendo a mostrare i messaggi XML scambiati. Purtroppo non ricordo come si dovrebbe fare. Anzi non sono nemmeno sicuro che nel caso in cui il web service sia sviluppato PHP.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5