Quando cerco di fare l'update di un SQLDATAADAPTER non succede nulla

giovedì 23 settembre 2004 - 17.34

fabiodatap Profilo | Newbie

Tramite la procedura guidata di VS.NET ho creato un datagrid per visualizzare i dati di una tabella del mio db
ho aggiunto la colonna pulsante edit,update,cancel.
Mi entra in modalità edit, modifico i valori dei campi clicco sul pulsante update ma non succede nulla di nulla i dati non cambiano.
Potet aiutarmi?

Brainkiller Profilo | Guru

Io ti consiglio una cosa.
Ci ho provato un paio di volte anche io con il Wizard ma non c'ho mai capito niente.
Prova a studiarti bene un po' sul .NET Framework SDK come funziona il DataGrid come dev'essere fatto l'update, ecc. studia bene l'architettura, segui un filo logico magari appoggiandoti ad un libro, ove possibile evita gli Wizard e costruisci da solo da zero, non ci impieghi molto tempo in più capisci meglio e fissi le conoscenze.

ciao
david

fabiodatap Profilo | Newbie

grazie del consiglio. sto già procedendo per questa strada che come sempre è la migliore.
Tornerò sicuramente con qualche altra domanda

davnet Profilo | Newbie

Ho letto il tuo mess. ed hai tutta la mia solidarietà in proposito,il wizard pi ha rubato più di 3 settimane per capire che non funziona per niente se si deve lavorare seriamente con un database,ma ciò non significa che ho risolto i miei problemi,tu come stai procedendo???

Puoi dare un'occhiata al mio caso,vedi se puoi suggerirmi qualcosa:

per quello che sono riuscito a capire io, con OledbCommand si hanno delle serie difficoltà a modificare eliminare ed inserire records in tabelle collegate.
Precisamente la mia situazione è la seguente:
Attraverso un form con le relative textbox devo inserire dei dati riguardanti un ipotetico nuovo cliente da immettere nel database,in questo form ci sono 4 textbox che inseriscono dati in 4 tabelle diverse del mio database,e le 4 tabelle sono collegate , come si procede?????

grazie ancora e a presto.

davnet
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5