Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
ASP.NET 2.0 / 3.5 / 4.0
Invio mail vuota
venerdì 02 novembre 2007 - 09.20
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
nullatore
Profilo
| Junior Member
191
messaggi | Data Invio:
ven 2 nov 2007 - 09:20
Ragazzi mi succede una cosa strana.
Ho predisposto la mia webapplication per l'invio di una mail in risposta ad un particolare evento. Questa mail viene inviata ad un destinatario scelto da una dropdownlist; in cobia carbone nascosta (CCN) viene inviata anche al mio indirizzo di posta.
Il destinatario della mail si lamenta (di rado...ma succede 1 mail ogni 50) che la mail arrivi vuota. La stessa mail (controllando gli orari di invio) arriva perfetta al mio client di posta.
Non so cosa pensare?
Non credo sia un problema di codice...
Potrebbe essere un problema del suo client (anche se entrambi usiamo OutlookExpress)?
Grazie
~nullatore~
mai dire corto circuito virtuale
Brainkiller
Profilo
| Guru
7.999
messaggi | Data Invio:
ven 2 nov 2007 - 17:06
>Non so cosa pensare?
>Non credo sia un problema di codice...
>Potrebbe essere un problema del suo client (anche se entrambi
>usiamo OutlookExpress)?
Ciao,
bel problema. Non credo neanche io che sia un problema di codice. In genere se l'oggetto MailMessage è lo stesso per entrambi e metti un indirizzo nel To e l'altro nel Bcc la mail dovrebbe arrivare uguale ad entrambi. Da qui in poi possono capitare diversi problemi.
La prima cosa che ti consiglio è lasciare la mail sul server e scaricartele entrambe tu per capire se è un problema di client o meno. Potrebbe essere anche qualcosa legato alla security, antivirus, antispam, o cose simili. Se dovesse arrivargli vuota prova a leggere il Source (View Source) della mail per vedere cosa è contenuto e magari analizza gli headers.
Capisco che capita una volta su 50 ma non è per niente normale.
Ciao
David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
nullatore
Profilo
| Junior Member
191
messaggi | Data Invio:
sab 3 nov 2007 - 10:57
>La prima cosa che ti consiglio è lasciare la mail sul server
>e scaricartele entrambe tu per capire se è un problema di client
>o meno. Potrebbe essere anche qualcosa legato alla security,
>antivirus, antispam, o cose simili. Se dovesse arrivargli vuota
>prova a leggere il Source (View Source) della mail per vedere
>cosa è contenuto e magari analizza gli headers.
>
>Capisco che capita una volta su 50 ma non è per niente normale.
>Ciao
>
>David De Giacomi | Microsoft MVP
>
http://blogs.dotnethell.it/david/
Certo la prova che mi dici deve essere organizzata un minimo...
Ti posso aggiungere che mi è capitato di vedere la mail incriminata sul suo client di posta...ho analizzato il source ed era completamente vuoto (bianco)!
D'altra parte, poichè queste mail vengono girate anche ad altri uffici, se non dovessi avere mai feedback negativi da questi dovrei per forza pensare che si un problema di pc (di chi sta lamanetando il problema)...
~nullatore~
mai dire corto circuito virtuale
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le
Stanze
disponibili.
Registrati ora !