Vb.net connessione Database Mysql su aruba

venerdì 02 novembre 2007 - 11.07

Viktrus Profilo | Newbie

Salve a tutti. Le ho provate tutte ma non riesco a consultare il mio database creato su aruba MySQL: 5.0.45.
Vi do' il codice da me scritto ed il relativo errore. Spero che mi possiate aiutare...

Dim Oggetto As OdbcDataReader
Dim Comando_ As OdbcCommand
Dim sql As String
'Dim AccountDatabase As String = "DRIVER={MySQL ODBC 3.51 Driver};Server=xx.xxx.xxx.xxx;Database=xxxxx;UID=xxxxx;Pwd=xxxxx;"

Dim Connessione As New OdbcConnection(AccountDatabase)
Connessione.Open()

Mi da' l'errore all'apertura
ERROR [HY000] [MySQL][ODBC 3.51 Driver]Can't connect to MySQL server on 'xx.xxx.xxx.xxx'(10060)
ERROR [HY000] [MySQL][ODBC 3.51 Driver]Can't connect to MySQL server on 'xx.xxx.xxx.xxx' (10060)

Le x stanno per l'ip del server che mi hanno dato al momento dell'attivazione del database Mysql su aruba.it. Spero che qualcuno possa aiutarmi...

totti240282 Profilo | Guru

Da quello che so Aruba non permette connessioni esterne...
C'è solo un capitano !!!!!!

Brainkiller Profilo | Guru

>Le x stanno per l'ip del server che mi hanno dato al momento
>dell'attivazione del database Mysql su aruba.it. Spero che qualcuno
>possa aiutarmi...

Apri la command line (cmd) e digita:

telnet xxx.xxx.xxx.xxx 3306

Se diventa tutto nero significa che sei connesso e la porta 3306 di MySQL è aperta.
Se ti dice impossibile connettersi come il data provider, o la porta è errata (e ne usano un'altra) o come dice totti sono chiuse e non accessibili dall'esterno.

Se poi usi un abbonamento di quelli low cost tipo 20 euro anno, mi sembra abbastanza scontato.

Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

Viktrus Profilo | Newbie

Ho provato e mi dice: Impossibile aprire una connessione con l'Host su8lla porta 3306: Connessione non riuscita. Quelli di aruba mi hanno dato dei dati per la connessione esterna, Vi rimando alla pagina:
http://assistenza.aruba.it/kb/idx/46/158/00001MySQL/article/Come-connettersi-da-script-php-o-asp-dal-dominio.html

Qualcuno che ha aruba può confermarmi che non è possibile connettersi tramite pogrammi esterni a mysql?

fasol Profilo | Junior Member

ciao scusa la mia domanda nn riguarda il tuo post ma mi potresti spiegare come hai fatto a creare il db mysql su aruba....?

meglio i perdenti xkè hanno la speranza di vincere...cosa che i vincenti nn hanno....

sergio.mitrione Profilo | Junior Member

Ciao scusate l'intrusione ...
io volevo fare la stessa cosa ...connettermi con vb.net su un db mysql su un hosting che ho acquistato...
facendo il telnet mi da un messaggio strano criptato (e non il messaggio tipo "impossibile connettersi") e rimane in attesa...dopo
qualche sec cade la connessione...
questo cosa vuol dire? che non posso accederci dall'esterno o che posso in qualche modo?

Feroxis Profilo | Junior Member

Come detto sopra è impossibile connettersi ad un database se hai acquistatole versioni da 7,00 euro 10 euro l'anno eccù
Puoi accedere ad un database aruba solo se acquisti un servere base (minimo) 25,00 € al mese allora puoi fare quello che vuoi.

Versioni database con dominio sono accessibili solo tramite il "dominio".
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5